Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti giovedì 26 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti.


di redazione

Questi gli appuntamenti di giovedì 26 ottobre

INCONTRI
L'ALTRO SPAZIO:
Via Nazario Sauro 24/C, ore 19.00: Tavolo dell’arte a L’Altro Spazio Difficile concentrarsi e lavorare da solo a casa? Oppure hai bisogno di una nuova ispirazione? O sei solo curioso? Ecco perché abbiamo raccolto artisti (per hobby, studenti o professionisti) per condividere idee, tecniche, sfide e networking. Ingresso 3 euro, per una serata con un piatto di aperitivo, un bicchiere di vino e materiale da disegno (carta, marcatori, matite, carbone, vernice, stilografica…).

LETTERATURA

COSTARENA: Via Azzo Gardino 48, ore 20.00: Viaggio fra tango e versi. Con i versi di Andrea Improta, Rossana Melani, Umberto Grieco, Giusi Santangelo, Atos Cavazza. Alla fisarmonica Iuri Ricci.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI: Via Orefici 19, ore 18.30: In occasione del Gender Bender Festival, presentazione in anteprima del graphic novel CORPI SONORI di Julie Maroh (Panini Comics).

CONFRATERNTIA DELL'UVA: Via Cartoleria 24/B, ore 19.00: Aperilibro con la casa editrice indipendente Les Mots Libres edizioni, fondata a Bologna nel 2016. Federica Iacobelli e Leonardo Torchi presentano il loro Nel paese di Mister Coltello, un libro su David Bowie e al momento unica pubblicazione della casa editrice.

LIBRERIA TRAME:
Biblioteca comunale Archiginnasio, Piazza Galvani 1, ore 17.30: Alessandro Marzo Magno presenta il suo Missione grande bellezza. Gli eroi e le eroine che salvarono i capolavori italiani saccheggiati da Napoleone e da Hitler (Garzanti). Dialoga con l’autore Vincenza Iossa, coordina Marco Guidi.

RITMO LENTO: Via San Carlo 12/A, ore 18.30: Carmine Iovine presenta il libro L’isola di Macondo.


MUSICA
LOCOMOTIV CLUB:
Via Sebastiano Serlio 25/2 ore 19.30: Jerusalem in my heart, torna in Italia il progetto, lontano dagli stereotipi della musica etnica e capace di portare l’elettronica e i field recording dentro brani che parlano di esiliati politici, che suonano strumenti della tradizione araba e hanno la forma di una preghiera laica, Jerusalem in my heart è la scoperta che ha segnato più di tutte l'elettronica del 2015.

BRAVO CAFFE: Via Mascarella 1, ore 22.00: Trio Bobo live Il Trio Bobo è il progetto fusion - un mix di jazz, funk e rock ricco di energia - ideato e creato dai musicisti di Elio e Le Storie Tese, ovvero Nicola "Faso" Fasani al basso e Christian Meyer alla batteria, assieme ad Alessio Menconi, storico chitarrista di Paolo Conte. Proprio a novembre vede finalmente la luce “Pepper Games”, il loro secondo, attesissimo album in studio.

CORTILE CAFE: Via Nazario Sauro 24/A, ore 22.00: Per la rassegna SOTTOSCALA LIVE, questa sera sul palco del Cortile Cafè TERSØ: Tersø è un progetto che nasce a Bologna nel Febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali.

TEATRO

TEATRO IL CELEBRAZIONI: Via Saragozza 234, ore 21,00: Io ci sarò di e con Andrea Sasdelli, con Giuseppe Giacobazzi. Un messaggio che possa spiegare ed eventualmente interagire con le generazioni future.

TEATRO DELLE MOLINE: ore 20:30: In Ogni Caso Nessun Rimorso, ispirato all’omonimo romanzo di Pino Cacucci, è una drammaturgia firmata Borgobonó.

CINEMA
CINEMA LUMIERE:
Via Azzo Gardino 65;
SALA SCORSESE: Blade Runer2049 ore 18.30 e 21.30;
SALA OFFICINEMA/MASTROIANNI: Barbiana 65, la lezione di Don Lorenzo Milani ore 18.30;
SALA CERVI: Gli Asteroidi ore 18.30; 20.15; 22.00.




Ora in onda

Sono passati quasi vent'anni dall'autunno 1992 in cui incominciava su Radio Citta' 103 a Bologna un settimanale radiofonico specifico di reggae music intitolato Soul Shakedown Party e curato da Pier Tosi. Un puntuale ed efficiente ad andare in onda ogni martedi' sera intorno alle 21.00, un imprescindibile punto di riferimento per molti appassionati di musica jamaicana, aumentati ulteriormente dalla possibilita' di ascoltare su internet il programma in registrata su questo sito.

Leggi tutti gli articoli di Soul Shakedown Party

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]