Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti giovedì 26 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti.


di redazione

Questi gli appuntamenti di giovedì 26 ottobre

INCONTRI
L'ALTRO SPAZIO:
Via Nazario Sauro 24/C, ore 19.00: Tavolo dell’arte a L’Altro Spazio Difficile concentrarsi e lavorare da solo a casa? Oppure hai bisogno di una nuova ispirazione? O sei solo curioso? Ecco perché abbiamo raccolto artisti (per hobby, studenti o professionisti) per condividere idee, tecniche, sfide e networking. Ingresso 3 euro, per una serata con un piatto di aperitivo, un bicchiere di vino e materiale da disegno (carta, marcatori, matite, carbone, vernice, stilografica…).

LETTERATURA

COSTARENA: Via Azzo Gardino 48, ore 20.00: Viaggio fra tango e versi. Con i versi di Andrea Improta, Rossana Melani, Umberto Grieco, Giusi Santangelo, Atos Cavazza. Alla fisarmonica Iuri Ricci.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI: Via Orefici 19, ore 18.30: In occasione del Gender Bender Festival, presentazione in anteprima del graphic novel CORPI SONORI di Julie Maroh (Panini Comics).

CONFRATERNTIA DELL'UVA: Via Cartoleria 24/B, ore 19.00: Aperilibro con la casa editrice indipendente Les Mots Libres edizioni, fondata a Bologna nel 2016. Federica Iacobelli e Leonardo Torchi presentano il loro Nel paese di Mister Coltello, un libro su David Bowie e al momento unica pubblicazione della casa editrice.

LIBRERIA TRAME:
Biblioteca comunale Archiginnasio, Piazza Galvani 1, ore 17.30: Alessandro Marzo Magno presenta il suo Missione grande bellezza. Gli eroi e le eroine che salvarono i capolavori italiani saccheggiati da Napoleone e da Hitler (Garzanti). Dialoga con l’autore Vincenza Iossa, coordina Marco Guidi.

RITMO LENTO: Via San Carlo 12/A, ore 18.30: Carmine Iovine presenta il libro L’isola di Macondo.


MUSICA
LOCOMOTIV CLUB:
Via Sebastiano Serlio 25/2 ore 19.30: Jerusalem in my heart, torna in Italia il progetto, lontano dagli stereotipi della musica etnica e capace di portare l’elettronica e i field recording dentro brani che parlano di esiliati politici, che suonano strumenti della tradizione araba e hanno la forma di una preghiera laica, Jerusalem in my heart è la scoperta che ha segnato più di tutte l'elettronica del 2015.

BRAVO CAFFE: Via Mascarella 1, ore 22.00: Trio Bobo live Il Trio Bobo è il progetto fusion - un mix di jazz, funk e rock ricco di energia - ideato e creato dai musicisti di Elio e Le Storie Tese, ovvero Nicola "Faso" Fasani al basso e Christian Meyer alla batteria, assieme ad Alessio Menconi, storico chitarrista di Paolo Conte. Proprio a novembre vede finalmente la luce “Pepper Games”, il loro secondo, attesissimo album in studio.

CORTILE CAFE: Via Nazario Sauro 24/A, ore 22.00: Per la rassegna SOTTOSCALA LIVE, questa sera sul palco del Cortile Cafè TERSØ: Tersø è un progetto che nasce a Bologna nel Febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali.

TEATRO

TEATRO IL CELEBRAZIONI: Via Saragozza 234, ore 21,00: Io ci sarò di e con Andrea Sasdelli, con Giuseppe Giacobazzi. Un messaggio che possa spiegare ed eventualmente interagire con le generazioni future.

TEATRO DELLE MOLINE: ore 20:30: In Ogni Caso Nessun Rimorso, ispirato all’omonimo romanzo di Pino Cacucci, è una drammaturgia firmata Borgobonó.

CINEMA
CINEMA LUMIERE:
Via Azzo Gardino 65;
SALA SCORSESE: Blade Runer2049 ore 18.30 e 21.30;
SALA OFFICINEMA/MASTROIANNI: Barbiana 65, la lezione di Don Lorenzo Milani ore 18.30;
SALA CERVI: Gli Asteroidi ore 18.30; 20.15; 22.00.




Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]