Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti giovedì 12 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti.


di redazione
Last Minute Giovedì

Questi gli appuntamenti di giovedì 12 ottobre

INCONTRI

UNIVERSITA' DI BOLOGNA: Sala Poeti presso Scuola di Scienze Politiche e Sociali, Strada Maggiore 45, ore 16:30: Un mare di parole, la rappresentazione mediatica dei salvataggi nel Mediterraneo. 
Intervengono: François Dumont (Direttore Dipartimento Comunicazione & Advocacy – Medici Senza Frontiere Italia), Michele Angioni (capitano della barca Astral di Proactiva Open Arms), Benedetta Collini (soccorritrice per SOS MEDITERRANEE), Valeria Brigida (giornalista di Agorà), Andrea Casadio (giornalista di La7), Franceca Mannocchi (giornalista freelance).

MUSICA

ALTRO SPAZIO: Via Nazario Sauro 24F, ore 19.00: Cena del Corno d'Africa accompagnata dalla musica AfroReggae di DJ ABDI. A seguire alle ore 22:00: per la rassegna La fabbrica live concerto di Egle Sommacal+Cesare Malfatti feat. Chiara Castello.

BRAVO CAFFE': Via Mascarella 1, ore 20.00: Da Los Angeles, live di Cody ChesnuTT, erede moderno del patrimonio di black e soul music.

ARTERIA: Vicolo Broglio 1/E, ore 22.00: sul palco due degli artisti di punta dell’etichetta Areasonica Records: la band pop-rock Biff-the band e il cantautore Giacomo Premoli in arte Acid Jack Flashe, fortemente influenzato dalla musica psichedelica anni '60.

LETTERATTURA

COSTARENA: Via Azzo Gardino 48, ore 21.00: Per la rassegna I secondi giovedì diversi contest poetico Il coratto magliglioso, lirici contro sperimentali.

MONDADORI: Via D'Azeglio 34, ore 18.00: Lo youtuber Claudio Di Biagio presenta il suo libro Si stava meglio (Rai Eri). Un tuffo insieme a nonna Lea nelle storie e nei pensieri della generazione degli over 70. Modera il giornalista Ivan Gabrielli.

LIBRERIE COOP. AMBASCIATORI: Via Orefici 19, ore 18:00: Serena Campi presenta il suo libro Gardlèn. Una storia bolognese (Edizioni Nuova S1). L'infanzia, l’adolescenza e la maturità di due sorelle nella Bologna a cavallo tra i due conflitti mondiali.

TEATRO

TEATRI DI VITA: Via Emilia Ponente 485, ore 21.00: Chiedi chi era Francesco, spettacolo di Andrea Adriatico e Grazia Verasa a Francesco Lorusso, studente ucciso durante una manifestazione da un colpo d'arma da fuoco.

CINEMA

TERRA DI TUTTI I FILM FESTIVAL: Fino al 15 ottobre. Il festival di documentari sui tanti sud del mondo. Promosso da Gruppo di Volontariato Civile e Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi Emergenti. TPO, Via Camillo Casarini 17/C, ore 19.30: Hotel splendid regia di Mauro Bucci un racconto sulla vita di una comunità di migranti provenienti dalle coste africane ospitata presso una struttura per richiedenti asilo politico a Cesenatico. 




Ora in onda

A qualcuno piace altro è un programma radiofonico dedicato all'ecologia e al benessere curato da Camilla Tullini. Interviste, storie e notizie per tessere la trama delle idee che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo.
Per scrivere alla redazione:ambiente@radiocittafujiko.it oppure su facebook

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]