Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di martedì 21 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti.


di redazione
Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 21 marzo:


INCONTRI


L'ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F, ore 21:00, per il ciclo di serate SPAZI MIGRANTI, l'energia del samba con Sambaradan, gruppo di danza afro-brasiliana.

DOM LA CUPOLA DEL PILASTRO, via Panzini 1, ore 19:00, presentazione del VII numero di Ampio Raggio - esperienze d'arte e di politica. L’appuntamento di oggi vede la partecipazione del critico teatrale Serena Terranova e del poeta e saggista Matteo Marchesini.

LETTERATURA


SALA BORSA, piazza del Nettuno 3, alle 17:30, Auditorium Enzo Biagi, un ciclo di incontri per scoprire e riscoprire la bellezza di alcuni classici per ragazzi di ieri e di oggi con autori, esperti e docenti che racconteranno il loro romanzo per l'infanzia e l'adolescenza più amato. L'incontro di oggi prevede la presentazione de I tre moschettieri di Alexandre Dumas con lo scrittore Cristiano Cavina.

LA FELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, ore 18:00, Alessandro Berselli presenta LE SIAMESI, una riflessione asettica sul male di vivere e uno spaccato dello spleen contemporaneo, una rassegnata testimonianza di una voce narrante che rifiuta il giudizio ma si limita a fotografare, con l’ausilio di una prosa spettrale, l’assenza di motivazioni che muovono l’umano agire. L'autore ne parla con Marilù Oliva e Franco Trentalance.

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI, piazza Galvani 1, ore 18:00, presentazione del volume saggistico e antologico LA SCRITTURA DELLA SIBILLA di Emilio Villa a cura di Daniele Poletti e della raccolta poetica Il libro del male e del bene di Mauro Ferrari. Interviene Paolo Valesio.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 18:30, Ipresentazione del libro TUTTI I NEMICI DEL PROCURATORE -  L’omicidio di Bruno Caccia di Paola Bellone. Ne parlano con l’autrice Antonio Monachetti, Adriano Turrini  e Stefania Pellegrini.

LIBRERIA TRAME, via Goito 3/c, ore 18:00, Andrea Santangelo presenta Eccentrici in guerra.
L’autore ne parla con Lia Celi e Giovanni Brizzi.

SALA SILENTIUM, vicolo Bolognetti 2, ore 17:30, incontro e dibattito con Giovanni Angioli, autore del libro LA CHIAVE COMUNE. Una visione soggettiva sulla dura realtà lavorativa del manicomio, nello specifico il Luigi Lolli di Imola, in prima persona con chi vi ha lavorato. Un'occasione per riflettere sulle condizioni di vita e di lavoro all'interno delle attuali strutture per disabili con gli operatori del settore.

MUSICA


LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiamo Serlio 25/2, ore 21:30, il leader dei Negrita Pau & Dj Am:Pm aka Digital Monkey Beat DJSET.

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, ore 22:15, TEO CIAVARELLA AND FRIENDS FEAT. NICOLETTA DELLA CORTE con TEO CIAVARELLA al piano, NICOLETTA DELLA CORTE alla voce, CICO CICOGNANI al basso, LELE BARBIERI alla batteria.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, THE SWINGING CATS TUESDAYS, con Davide Brillante alla chitarra, Matteo Raggi al sax tenore e Fabio Tuminelli al contrabbasso.

 

TEATRO


TEATRO DELLE MOLINE, via delle Moline 1, fino al 31 marzo, lo spettacolo L'ARTE DEL TEATRO con il testo e la regia Pascal Rambert.

TEATRO DUSE, via Cartolerie 42, alle ore 9:00, 11:15, 21:00, CYRANO. Una fedele riduzione in versi della famosa pièce di Edmond Rostand che mette al centro il dramma della disparità tra l’essere e l’apparire e il rapporto con la parola poetica.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b,

-in Sala Officinema/Mastroianni DAWSON CITY - IL TEMPO TRA I GHIACCI (17:45, 20:00, 22:15);
- in Sala Cervi IL DIRITTO DI CONTARE (18:00, 20:15, 22:30);
- in Sala Scorsese LOVING (18:00, 20:15, 22:30).

EUROPA CINEMA, via Pietralata 55, dalle 19:45 a mezzanotte, MONDOVISIONI #4 - TICKLING GIANTS di Sara Taksler. Il film racconta la storia di Bassem Youssef, cardiochirurgo che lasciò il suo posto per diventare un comico a tempo pieno, creando un programma satirico che diventò rapidamente il più visto in Medio Oriente.


Ora in onda

Dalle 18,00 alle 20,00 di ogni Sabato pomeriggio va in onda: Radio Gran Cassa conducono e mixano Andrea Gozza e Pelè

Musica di tutti i generi che si accompagna anche con l'aperitivo; meglio se Pignoletto frizzante dei colli. Capitano ospiti e collegamenti. Periodicamente il Maestro Placenta tenta di battere se stesso nel record dell'acuto più lungo nell'interpretazione di Granada...olè! Insomma può succedere di tutto !!

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]