Radio Città Fujiko»LastMinute

Last Minute - Appuntamenti di lunedì 7 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questo gli appuntamenti previsti per lunedì 7 ottobre:

POMERIGGIO

Alle  17,30, nella Sala dello Stabat Mater, Biblioteca
dell’Archiginnasio,  piazza  Galvani  1,  si terrà la cerimonia di consegna dell’Archiginnasio  d’Oro  alla  memoria  e  ricordo di Pier Ugo Calzolari, Magnifico  Rettore dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna dal 2000 al 2009.

SERA

TEATRO
Alle ore 21, all'interno della Giornata dei Risvegli, debutta sul palco del Teatro Arena del Sole di Bologna “Il Paese delle Meraviglie e altre storie”, performance realizzata dagli attori con esiti di coma che fanno parte dei laboratori e della compagnia “Gli amici di Luca” seguita da Nicola Bonazzi e Deborah Fortini del Teatro dell’Argine e del gruppo teatrale “Dopo… di Nuovo” coordinato da Alessandra Cortesi.

CINEMA

Al cinema Odeon, in via Mascarella 3, in Sala A alle 21.00, proiezione di "Diana – La vera storia di Lady D", regia di Oliver Hirschbiegel. Il racconto dell'affaire tra la Principessa Diana Spencer e un medico pakistano, il dottor Hasnat Kahn, che lei incontrò nel '95, quando si recò a far visita ad un suo amico che aveva appena subito un intervento chirurgico al cuore. Nel 2008 Kahn parlò pubblicamente della sua storia con la Principessa, aggiungendo che le intenzioni di Diana erano talmente serie che lei sembrava in procinto di convertirsi all'Islam. Alle rivelazioni di Kahn, fecero seguito quelle di Paul Burrell, segretario di Diana, il quale confermò che il medico pakistano era stato il vero amore della Principessa, e che Dodi Al Fayed era stato solo un pretesto per farlo ingelosire.

In Sala B, alle 21.00, proiezione di "Gravity" in 3D, regia di  Alfonso Cuarón.

In Sala C, sempre alle 21.00, proiezione di "Lo sconosciuto del lago", regia di Alain Guiraudie.

Infine in Sala D, alle 21.00, proiezione di "L'intrepido", regia di Gianni Amelio, con Antonio Albanese.

Al cinema Rialto, in via Rialto 19, alle 21.00 in Sala 1, proiezione di "Anni Felici", un film di Daniele Lucchetti con Kim Rossi Stuart e Micaela Rama. 1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo "invade". I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici - ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

In Sala 2, alle 21.00, proiezione di Sacro Gra, regia di Gianfranco Rosi.

Al cinema Roma D’Essai, in via Fondazza 4, alle 20.20, proiezione di Diana - La vera storia di Lady D.

Informazioni su: http://www.circuitocinemabologna.it/

Al Cinema Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.15 e alle 22.15, proiezione di "Dial M for Murder" in 3D, di Alfred Hitchcock.

In Sala Scorsese, alle 22.30, proiezione di Gravity di Alfonso Cuarón. Proiezione in 3D.

Informazioni su: http://www.cinetecadibologna.it/vedere/programmazione/dp_dt_2013/10/7

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]