Radio Città Fujiko»Eventi

Partono i laboratori radiofonici della Par-tot

La Part-tot in onda su Radio Città Fujiko


di redazione
5869974422_3ecb3c0f9a1.jpg

La Par-Tot arriva anche in radio. Partiranno il 7 maggio, a Radio Città Fujiko, i laboratori di reportage radiofonico. Lo scopo? Quello di formare veri e propri redattori della Part-tot su specifici strumenti tecnici e vocali. Il laboratorio è completamente gratuito, per info: c.succi@radiocittafujiko.it.

È un reale corso di formazione quello organizzato da Radio Cittò Fujiko in occasione della Par-Tot, la grande parata che ogni anno infiamma Bologna nel mese di giugno. Strumenti informatici e tecnici verranno utilizzati durante i laboratori allo scopo di rendere i partecipanti padroni del mestiere. In programma l'utilizzo del Sistema Operativo Fedora, verranno inoltre presentati i seguenti software: Audacius. Audacity, AutoradioBC, Internet DJ Console.

Il laboratorio, oltre ad avere uno scopo formativo e professionalizzante, avrà l'obiettivo di coinvolgere attivamente i partecipanti durante la parata. Questi diventeranno, infatti, veri e propri inviati on the road,  garantendo la copertura radiofonica e gli aggiornamenti in tempo reale durante lo svolgimento della parata.

Il laboratorio si svolgerà nei seguenti giorni: martedì 7, 14, 21, 28 maggio e 4 giugno.

Orari: 18.30-20.30 presso Radio Città Fujiko,
Via Giambologna 4. Bus 14 (fermata Grattacielo).

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]