Domani, 10 settembre, al Cassero l’incontro “Diritti Lgbt in Europa. Alla ricerca di soluzioni comuni”.

Elaborare proposte comuni a tutti i Paesi membri dell’Unione Europea per la tutela delle persone Lgbt. È questo il senso dell’incontro che si svolgerà domani pomeriggio al Cassero di via Don Minzoni 18 e che fa parte del progetto europeo “People Power Partecipation” dell’associazione European Alternatives.
Una tappa di un percorso che proseguirà a Sofia (Bulgaria) in ottobre e si concluderà a Barcellona con un forum conclusivo.

Un evento a cui prenderanno parte Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Pd e Direttore esecutivo di Parks, associazione che difende gli omosessuali sul lavoro, Sergio Lo Giudice, presidente onorario Arcigay e capogruppo in Consiglio comunale a Bologna, Robert Biedron, attivista polacco della Campaign against homophobia e Caterina Caput, avvocato della Rete Lenfort.
Dopo una relazione iniziale, i partecipanti si divederanno in gruppi di lavoro per elaborare proposto su 4 temi: mutuo riconoscimento delle unioni civili, discriminazione sui luoghi di lavoro, leggi anti-discriminazione e ruolo delle Istituzioni europee e la rappresentazione mediatica delle persone Lgbt.