Radio Città Fujiko»Blog

La Casa Siamo Tutte

Un viaggio attraverso la storia e gli spazi della Casa internazionale delle Donne di Roma


di Anna Uras
Categorie: Glbtq, Donne
23843164_2157500330942044_4236234704247936927_n.jpg

Cos'è la casa delle donne di Roma? Perchè è a rischio, e perché è importante difenderla? Nella scorsa puntata di Frequenze Sui Generis abbiamo provato a raccontare la Casa Internazonale delle Donne di Roma, insieme alle donne che la vivono ogni giorno, per rispondere a queste e ad altre domande.

La Casa Internazionale delle Donne di Roma è una realtà storica della capitale, ma anche del panorama femminista italiano. Tuttavia nasce da un'occupazione e come spesso accade, soprattutto negli ultimi tempi, la politica sembra essere sorda al valore sociale e assistenziale di realtà come la Casa, incapace di vedere oltre l'illecito da cui nasce. Perciò nell'ultima puntata di Frequenze Sui Generis abbiamo deciso di fotografare la storia della Casa, e dei suoi rapporti con le precedenti amminsitrazioni, attraverso il contributo di due attiviste e la partecipazione di Maria Brighi, portavoce della Casa.

Nel frattempo, al tavolo di confronto che si è tenuto il 6 dicembre, sembra che ci sia stata un'apertura da parte dela Giunta.

Ascolta il Podcast:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]