Radio Città Fujiko»Notizie

L'Europa sotto processo, ma anche in concerto

Le iniziative della rete di associazioni bolognesi Eurotopia.


di redazione
Categorie: Politica
bandiera-dell-unione-europea.jpg

La rete bolognese di associazioni Eurotopia presenta "Made in Europe", due appuntamenti per discutere di uno dei temi più caldi degli ultimi anni. Il 7 maggio il "Processo all'Europa", uno spettacolo teatrale col verdetto del pubblico. Il 9 maggio un concerto di "jazz europeo".

È composta da una ventina di associazioni la rete che va sotto il nome di "Eurotopia". Tra loro c'è l'Anpi, il Manifesto in Rete, Libertà e Giustizia, la Casa delle Donne per non subire violenza e altre ancora.
Una rete che ha organizzato "Made in Europe", due giorni di iniziative su uno dei temi più sensibili dell'agone politico nel Vecchio Continente.

Questa sera, 7 maggio, alle 20.00 al Centro Costa di via Azzo Gardino 44, si svolgerà "Per una costituente europea", dialogo con le candidate al Parlamento Europeo del collegio Nord-Est.
Alle 21.00, invece, al Teatro degli Alemanni (via Mazzini 65) andrà in scena un "Processo all'Europa". La compagnia L'Europa a Teatro, composta da attori professionisti, darà vita ad una commedia in cui l'Ue è chiamata a rispondere del suo operato. Con una particolarità: il pubblico ricopre il ruolo di giuria popolare e sarà invitato a votare per stabilire il verdetto finale.
A seguire, la discussione continuerà con "L'Europa è colpevole o innocente?": un dibattito che sarà coordinato da Pier Virgilio Dastori, presidente del Movimento Europeo-Italia.
L'ingresso è gratuito e al termine della serata ci sarà un'estrazione di un viaggio a Bruxelles per due persone..

Giovedì 9 maggio, sempre alle 21.00, ma al Centro Costa di via Azzo Gardino 44, sarà la musica ad essere protagonista. Sul palco il "jazz europeo" del Micheal Brusha Quartet. La band è composta da Micheal Brusha al sax tenore, Danny Brusha alla tastiera, Paolo Ferrari al basso e Max Dall'Omo alla batteria.
Le iniziative sono svolte in collaborazione con Europe Direct.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]