Radio Città Fujiko»Notizie

L'Altro Parlamento, Rosa Parks e i diritti civili

La rubrica che sonda l'opinione dei cittadini sui temi di attualità.


di redazione
Categorie: Movimento, Società
rosa parks.jpg
Rosa Parks

Il 1° dicembre del 1955 Rosa Parks venne arrestata per non aver ceduto il posto sull'autobus ad un bianco. A 60 anni di distanza si ricorda quel gesto con performance sugli autobus, anche a Bologna. A che punto sta la battaglia per i diritti civili? Sentiamo cosa ne pensano i cittadini.

Il 1º dicembre 1955 Rosa Parks venne arrestata, accusata di aver violato le leggi sulla segregazione, in quanto aveva fermamente rifiutato di alzarsi dal suo posto nel momento in cui un bianco lo esigeva. A 60 anni da quel gesto, in diverse città d'Italia si stanno svolgendo iniziative in memoria di Rosa Parks. A Bologna, la compagnia Cantieri Meticci  sta dando vita a performance teatrali sugli autobus cittadini, che proseguiranno fino a domenica.
A che punto sta la battaglia per i diritti civili? Il razzismo è ancora presente nel tessuto sociale? La nostra Valeria Paci lo ha chiesto ai cittadini.


Ascolta la puntata de "L'Altro Parlamento"
Tags: Diritti, Razzismo

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]