Radio Città Fujiko»Musica

Kingshouters: intervista a Radio Città Fujiko.

Intervista ai Kingshouters e lancio del nuovo singolo!


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
381994_577464572277517_1228328985_n.jpg

Oggi alle 16.00, a Pandemonium, intervista a Roberto dei Kingshouters , che ci ha presentato l'album d'esordio della band, dal titolo "You vs Me" e per la prima volta su Radio Città Fujiko , lancio del singolo "Friend".

Riascolta l'intervista in fondo all'articolo!

I Kingshouters  sono una rock band formatasi a Bergamo nel 2010. L'idea nasce da due fratelli, Roberto (vox/guitar) e Leonardo (drums) De Franceschi che non faticano ad elaborare un progetto definito, vista la loro affinità in campo musicale. A questo nucleo si aggiungono presto gli altri due componenti della band: Paolo Ceresoli (bass) e Giorgio Assi (guitar).

Nel 2012, i Kingshouters  sono i vincitori all'Ambria Music Festival e a Nuovi Suoni Live, e dopo quest'ultimo successo la band inizia un nuovo percorso evolutivo, che li porterà a lavorare in studio in vista dell'incisione del loro primo album, sotto la guida artistica di Michele Clivati (produttore, tra gli altri, di Dolcenera).

Così, nel 2013, nasce "You vs Me", l'album d'esordio del gruppo, cantato in lingua inglese che essi stessi definiscono "maturo, rock, ispirato alle sonorità di Smashing Pumpkins, Placebo, White Lies e 30 Seconds To Mars".

E' un disco ricco di emozioni, spesso contrastanti, quali amore, rabbia, rancore, timore. Dalle canzoni si evince la voglia di vivere, la forza di un'amicizia vera, come si può intuire dal titolo del singolo "Friend"; le delusioni e le conquiste di ragazzi di 20 anni, quali sono i membri dei Kingshouters .

Con queste parole essi descrivono il loro album: "You vs me è voglia di togliersi la maschera, di rompere le illusioni che ci tengono ancorati a una vita incompleta, fatta di compromessi e vie di fuga. E' gioia di amare gli aspetti inconciliabili di anime opposte, è il desiderio di essere parte di una sola cosa, un desiderio dannoso che sfocia spesso in una rottura incolmabile, in una paura di essere diventati lo specchio della persona che ci ha traditi".

Per rivedere la playlist della puntata di Pandemonium di oggi clicca qui!




Riascolta l'intervista ai Kingshouters a cura di Giulia Casini.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]