Radio Città Fujiko»Musica

Intervista al Teatro degli Orrori

Il Teatro Degli Orrori il 27 novembre ospite di radio Città Fujiko


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
TeatroDegliOrrori_IlMondoNuovoS.jpg

In occasione del concerto di Venerdì 30 Novembre all'Estragon, Gionata de Il Teatro Degli Orrori racconta ai microfoni di Pandemonium del loro "nuovo mondo". Riscolta l'intervista alla fine dell'articolo.

Il Teatro Degli Orrori,  formato da Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chiatarra), Giulio Ragno Favero (basso) e Francesco Valente (batteria), nasce nel 2005 ma il primo disco, Dell'Impero Delle Tenebre, viene pubblicato solo nel 2007. Nel 2009 vengono scelti da Manuel Agnelli per il progetto "Il paese è reale" e inseriti nella compilation Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?). Sempre nel 2009 arriva A Sangue Freddo in cui registrano una reinterpretazione del Padre Nostro. Nel 2012 presentano al pubblico un concept album, Il Mondo Nuovo, incentrato sul tema del migrante e della migrazione, definito una presa di coscienza dopo la protesta.

Gionata racconta della trasformazione del Teatro Degli Orrori con il nuovo disco, di come è nata l'idea di fare una cover del Padre Nostro e in attesa del concerto all'Estragon della resa live dell'ultimo lavoro.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]