Radio Città Fujiko»Musica

Intervista ad Alice Mondìa

Alice Mondìa ci presenta il suo nuovo singolo.


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
run.jpeg

Terzo disco in cantiere, per la cantautrice svizzera Alice Mondìa, anticipato dall'uscita del singolo "Run", che farà anche da colonna sonora alla sesta edizione della Corsa dei Santi di Roma.

Ascolta l'intervista in fondo all'articolo!

Si chiama "Run" il nuovo singolo della biondissima Alice Mondìa, un pezzo che ha la carica giusta per accompagnare un evento di rilievo come la Corsa dei Santi del 1 novembre.

"Run é una canzone carica di energia, positività, amore per se stessi e per il prossimo - afferma l'artista - Bisogna avere obiettivi grandi e quando questi corrispondono a quelli di tante persone allora si possono creare grandi cose, come garantire salute e vita dignitosa a chi è più sfortunato e non può avere cose e servizi che nella nostra vita di privilegiati sono quasi scontate, come un dottore o delle medicine".

Durante l'intervista sono emersi interessanti particolari sul vario percorso musicale di Alice: il fatto di essere per metà svizzera e per metà tedesca, conferisce alla cantautrice quella multiculturalità che fa della sperimentazione una vera e propria fucina di produzioni diversificate. Si passa da sonorità pop-rock come si nota nel primo album "My Way Or No Way"; ad altre in stile soul-black, come testimonia il secondo disco, "Scacco", del 2012, composto da brani sia italiani che inglesi.

Il terzo lavoro è in fase di elaborazione, ma visto il trascinante ritmo del singolo "Run", non possiamo fare altro che aspettarci qualcosa di veramente esplosivo.


Giulia Casini



Riascolta l'intervista ad Alice Mondìa, a cura di Giulia Casini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]