Radio Città Fujiko»Musica

Intervista a Zibba & Almalibre


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
Zibba-e-Almalibre.jpg

Zibba ci presenta "E sottolineo se", album tributo a Giorgio Calabrese.


Riascolta l'intervista in fondo all'articolo!

Rieccoci insieme, con una speciale intervista a Zibba,  voce e polistrumentista degli Zibba & Almalibre, che ci guida attraverso le mille novità che lui e la sua band stanno vivendo in questo periodo.

Per cominciare, si parla subito di musica. “E sottolineo se” è il titolo del nuovo album prodotto da Mescal, che Zibba & Almalibre dedicano al paroliere genovese Giorgio Calabrese.  Nel disco  vengono ripresi e reinterpretati alcuni tra i più famosi brani del noto autore.  In particolare, il primo singolo estratto è “Ciao ti dirò”, pezzo già interpretato in passato da Adriano Celentano e Giorgio Gaber; il videoclip del video è stato girato proprio a  Santa Margherita Ligure, “omaggio nell’omaggio” a Calabrese.

Proseguendo nell’intervista, scopriamo le altre novità di Zibba. Il cantautore, dopo aver composto testi di numerosi brani musicali, per circa vent’anni della sua carriera, ha deciso di passare alla stesura di un libro.  Scritto da Zibba e illustrato da Matteo Anselmo, con le prefazioni di Eugenio Finardi e Matteo Monforte, “Me l’ha detto Frank Zappa” è il primo esperimento letterario del cantautore, pubblicato da Editrice Zona e in versione digitale da Matisklo Edizioni. Zibba è attualmente in giro per varie città d'Italia, impegnato nelle presentazioni del libro, che saranno accompagnate da mini live acustici e da una performance live dell’illustratore Matteo Anselmo.

Giulia Casini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]