Radio Città Fujiko»Notizie

Inchiesta Urbana: Vanga in Spalla! Il lato Green di Bologna

I reportage cittadini di Media allo scoperto.


di redazione
Categorie: Ambiente
orti-urbani-caab-bologna-appezzamenti-terreno-per-giovani-famiglie-101-640x427.jpg

Media allo Scoperto torna con la terza inchiesta urbana. Dopo street art e gli spazi pubblici, il tema affrontato riguarda la riqualificazione di aree verdi e gli orti urbani. Le tre puntate in onda il 9, 10 e 11 marzo alle 8.30.

"Inchiesta Urbana"  è alla sua terza inchiesta cittadina. Questo mese, il gruppo Media allo Scoperto dell’Associazione Culturale Youkali, in collaborazione con Come l’aria e Radio Città Fujiko, si è dedicato alla scoperta dei progetti di Cittadinanza Attiva centrati sulla riqualificazione di aree verdi e a comprendere il fenomeno della diffusione di orti urbani nella città di Bologna.

Tra gli intervistati Mirco Arboresi, presidente dell’Associazione Teatro dei Mignoli e responsabile del progetto ai 300 scalini, Marco Serci, socio dell’Associazione Oltre per il progetto Zaago.go; Germana Fratello, fondatrice di Campi Aperti; Daniele Ara, presidente del Quartiere Navile, Antonio Varano, presidente dell’Associazione degli Orti di Via Erbosa, Duccio Caccioni, direttore Marketing e Qualità del Caab di Bologna.   
 
L’inchiesta andrà in onda in tre puntate nei giorni 9, 10 e 11 marzo dalle 8.30 alle 9.00 su Radio Città Fujiko.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]