Radio Città Fujiko»Eventi

In Montagnola arriva il Circo Paniko

Un sorprendente cabaret per tutte le età


di redazione
cabaret_diversi_manifesto_A3__ (2).jpg

Circo Paniko torna a Bologna, al Parco della Montagnola, dove porterà in scena dal 7 dicembre al 13 gennaio lo spettacolo "Cabaret Diverno", un varietà ispirato agli anni '20 che prenderà ogni sera una nuova forma, scelta dagli spettatori.

Per quasi un mese il tendone da circo della compagnia si trasformerà in una sala da cabaret d'antan, con tanto di broccati, velluti rossi e tavolini da caffè, in cui bizzarri personaggi che sembrano provenire da un'altra epoca si esibiranno in numeri di magia, acrobazie, equilibrismo e sketch comici, con l'accompagnamento dal vivo dell'orchestra panika. Circo Paniko è una singolare combinazione tra teatro di strada, arte circense e tradizione tzigana, che prende spunto dalle “azioni paniche” messe in scena negli anni '60 da Alejandro Jodorowsky, Fernando Arrabal e Roland Topor. Una vera e propria famiglia viaggiante, di cui fanno parte giovani provenienti da tutta Europa, che è diventata nel corso degli anni collettivo internazionale di artisti circensi, musicisti, e liberi pensatori.

Arrivato al suo terzo anno di repliche, Cabaret Diverno regalerà novità impreviste agli spettatori che
ritroveranno la magia, sempre rinnovata e imprevedibile, degli anni passati con i personaggi, forse
invecchiati o forse cambiati, ma sempre pronti a raccontare le loro storie bizzarre. Quest’anno inoltre Circo
Paniko sarà lieto di ospitare sotto il proprio tendone, il lunedì e il martedì, compagnie ospiti italiane e internazionali, tra le quali anche alcune che fanno parte del collettivo internazionale Circo Paniko.

E' previsto uno spettacolo unico alle ore 21.30, ma tutti i sabati e domeniche e dal 26 al 30 dicembre ci sarà anche una replica alle 17. I posti sono limitati ed quindi vivamente consigliata la prenotazione al 3342128704.


Ascolta l'intervista a Giacomo Martini del Circo Paniko

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]