Radio Città Fujiko»Notizie

Il sito della Lega Nord hackerato da Anonymous

Il gruppo hacker attacca il sito del Carroccio ed esprime solidarietà ai centri sociali.


di redazione
Categorie: Movimento
leganorddeface.png

Nella serata di ieri, domenica 16 novembre, Anonymous ha attaccato il sito della Lega Nord, a cui ha sottratto e diffuso grandi quantità di messaggi privati e password. Lo scopo del gruppo hacker è quello di "portare il massimo intralcio all'attività della Lega Nord e della sua ideologia razzista".

È ancora irraggiungibile il sito internet della Lega Nord, dopo essere stato colpito nella serata di ieri dal gruppo hacker di Anonymous. Chi avesse provato a connettersi al portale del Carroccio si sarebbe trovato davanti alla scritta "Lega Nord hacked", seguita da un comunicato del collettivo. Gli hacker spiegano che da settimane stanno dedicando la loro attenzione ai server della Lega Nord, e che in seguito a questa attività sono entrati in possesso di messaggi privati e password che invitano a scaricare e diffondere dal loro blog.

L'obiettivo dichiarato di Anonymous è quello di "portare il massimo intralcio all'attività della Lega Nord e della sua ideologia razzista". Scrivono poi gli hacker: "La bassezza degli slogan razzisti espressa nelle email che i simpatizzanti leghisti inviano al loro gerarca preferito (Salvini, Maroni) esprime a pieno il degrado subumano che si incarna nel carroccio".

Il collettivo esprime poi solidarietà ai centri sociali che si sono resi protagonisti in occasione della visita di Matteo Salvini al campo Sinti di via Erbosa dello scorso 8 novembre. "È necessario ricordare che negli anni passati, in Italia si sono susseguiti incendi e sgomberi di campi nomadi (Sinti e Rom) costituendo quella che a tutti gli effetti è stata una vera e propria pulizia etnica - scrive Anonymous - Sottolineiamo anche che recentemente la Lega ha intensificato i rapporti col partito fascista Casa Pound responsabile per l'uccisione di due senegalesi a Firenze il 13 dicembre 2011".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]