Si conclude, dopo 8 mesi, l’odissea del ragazzino bengalese che da 8 mesi non frequenta la scuola. Sarà l’Istituto Comprensivo 3 in zona Lame ad occuparsi dell’istruzione del giovane migrante

Trova una conclusione, dopo 8 mesi di attesa, e un’inchiesta della nostra radio, la vicenda del ragazzino bengalese cui era stato rifiutato l’accesso alla 2° media.

Il bambino, arrivato in Italia l’anno scorso per un ricongiungimento familiare, si era visto negare l’ingresso a scuola per capienza raggiunta dell’istituto. La richiesta del padre del bambino non era stata protocollata.

Nello scorso novembre, il bambino, che nel frattempo aveva cominciato a frequentare la Scuola d’Italiano con i Migranti di XM24, era stato nuovamente rifiutato. Questa volta, però, il giovane migrante era stato accompagnato da una delle insegnanti della scuola di via Fioravanti, e la sua richiesta era stata protocollata.

Tra vuoti legislativi e rilevanza nazionale assunta dal caso, il bambino ha trovato una collocazione. La scuola di via della Beverara, IC3, lo accoglierà in 2° media.