Radio Città Fujiko»Notizie

Il Cua in piazza per il post #19O

Presidio, assemblea e notte bianca in piazza Verdi.


di Alessandro Canella
Categorie: Movimento, Casa
19O.jpg

Dopo la manifestazione di sabato a Roma, il Cua torna in piazza Verdi con un presidio e un'assemblea per solidarizzare con i fermati e chiedere il blocco degli sfratti. A Roma l'acampada incontra il ministro Lupi.

L'acampada di Porta Pia a Roma incontrerà il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi per portargli le istanze del partecipato corteo di sabato #19O. In contemporanea, in diverse città d'Italia, tra cui Bologna, si terranno iniziative per proseguire e rilanciare la mobilitazione sociale.
Sotto le Due Torri sarà il Cua a dar vita all'evento, con un presidio, un'assemblea e una serata di raccolta fondi. Fulcro dell'iniziativa sarà come sempre piazza Verdi, dove oggi si svolge anche Almafest, la festa di accoglienza alle matricole dell'Università di Bologna, organizzata dallo stesso Ateneo.

Si comincia alle 19, quando nella piazza universitaria si terrà un presidio in solidarietà con gli attivisti fermati e tradotti in carcere durante la manifestazione di sabato, in particolare nell'assalto al ministero dell'Economia. Proprio oggi si scoprirà quale sarà il loro destino.
Il presidio ha anche lo scopo di esercitare pressione sul ministero delle Infrastrutture affinché agisca un blocco degli sfratti, così come richiesto dal #19O.
Alle 20.30, poi, ci sarà un'assemblea nel corso della quale gli studenti faranno un bilancio della manifestazione e discuteranno come proseguire e come portare sul territorio i contenuti espressi sabato a Roma.
Infine, a seguire, iniziative ludiche per raccogliere fondi per pagare i pulmann utilizzati per andare alla manifestazione nella capitale.


Ascolta l'intervista ad Andrea del Cua

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]