Radio Città Fujiko»Notizie

Idv in Regione propone maggiore trasparenza

Dopo le polemiche nei giorni scorsi sul'inchiesta dei fondi pubblici ai partiti in Regione, Idv propone di far certificare il rendiconto a una società esterna e pubblica i bilanci on-line dall'inizio della legislatura


di Selene Cilluffo
consiglio_regionale_emr_555.jpg

Idv punta sulla trasparenza dopo le polemiche suscitate nei giorni scorsi dall'inchiesta dei fondi pubblici ai partiti. La soluzione che il partito propone è quella di un controllo esterno e pubblica i propri bilanci dall'inizio della legislatura sul web.

“Il gruppo consiliare dell’Italia dei Valori farà certificare il proprio rendiconto a una società di certificazione dei bilanci. Un ulteriore atto di trasparenza sull’uso che facciamo delle risorse economiche che l’Assemblea regionale mette a disposizione nostra e degli altri gruppi, dopo quello di aver mostrato alla stampa i nostri libri contabili". Così afferma Liana Barbati, Capogruppo Idv in Regione, in seguito al dibattito sulla trasparenza dei fondi regionali ai partiti. In realtà l'obiettivo è quello di una maggiore trasparenza in Regione. Infatti l'idea è quella di far certificare il rendiconto di tutti i gruppi assembleari a una società di revisioni esterna. La proposta è pensata anche per una successiva riduzione dei fondi a disposizione.

“A dimostrazione del fatto che non abbiamo niente da nascondere pubblichiamo on-line i bilanci consuntivi del Gruppo assembleare IdV Emilia Romagna relativi al 2010 e 2011, e il prospetto del primo quadrimestre del 2012: ovvero le entrate e le uscite effettuate dall’inizio della nostra legislatura".


Ascolta l'intervista a Liana Barbati, capogruppo Idv in Regione
Tags: Regione, Idv

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]