Radio Città Fujiko»Notizie

I "Cuccioli del cuore" per i bimbi malati di tumore

L'iniziativa di Ageop e Conad attiva fino al 14 ottobre.


di redazione
Categorie: Sanità
Espositore_Cuccioli_del_Cuore_AGEOP_Pagina_1.jpg

Gommine con le forme dei dinosauri per sostenere le attività di Ageop, l'associazione che da oltre trent'anni si occupa di bimbi malati di tumore. L'iniziativa è valida fino al 14 ottobre e coinvolge i negozi Conad di Bologna e Ferrara. Con 99 centesimi si acquista una gomma che può rappresentare la speranza per i bambini malati.

Fino al 14 ottobre, in tutti i punti vendita Conad di Bologna e Ferrara, sarà possibile acquistare 12 gommine a forma di dinosauro versando un contributo aggiuntivo di 99 centesimi. Di questi, 50 centesimi verranno devoluti ad Ageop, che li investirà per la realizzazione de "La Casa Gialla", una struttura di accoglienza destinata ai bimbi malati di tumore e le loro famiglie.

L'iniziativa si intitola "Cuccioli del Cuore" e vede l'alleanza tra la catena della grande distribuzione Conad e l'associazione che da oltre 30 anni si prende cura dei bambini con problemi oncologici, offrendo ospitalità gratuita, sostegno economico, psicologico e attività riabilitanti, come l'arteterapia o la riabilitazione psico-sociale.

Il progetto "La Casa Gialla" consiste in alloggi multifunzionali dedicati ai bambini in cura, pensati per ospitare anche tutte le attività di assistenza e i progetti ludici, ricredivi e terapeutici.
Appena ristrutturata e in fase di finitura di arredo, "La Casa Gialla" è composta da cinque camere famigliari con bagno privato, grande cucina e sala da pranzo comune, sala laboratori e lavanderia.


Ascolta l'intervista ad Alessandro Beretta (direttore Nordiconad) e Roberta Zampa (presidente di Ageop)

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]