Radio Città Fujiko»LastMinute

I Cento Passi di mercoledì 18 marzo

Le iniziative verso la manifestazione del 21 marzo.


di redazione
CentoPassiImmagine.jpg

Verso la Giornata della Memoria e dell'Impegno del 21 marzo a Bologna, scopri gli appuntamenti previsti a Bologna e provincia all'interno della rassegna "I Cento Passi". La rubrica va in onda alle 15.10 su Radio Città Fujiko.

Incontri, dibattiti, presentazioni, mostre e altre iniziative. È "I Cento Passi", la rassegna promossa da Libera in vista della manifestazione di sabato 21 marzo a Bologna per la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Queste le iniziative previste:

Vi ricordiamo che nel cortile di Palazzo D'Accursio è allestita la mostra “Gli anni delle stragi”, curata da Piantiamolamemoria e U.F.O. (Unione Fotografi Organizzati). La mostra è visitabile fino al 31 marzo.

Alle 15.30 presso la Libreria Venti Lib(e)ri, in piazza Maggiore, si svolgerà l'iniziativa intitolata “Le giovani generazioni e il lavoro a Bologna: realtà e aspettative”, organizzata dalla Fondazione Antonio Gramsci Emilia Romagna, in collaborazione con Libera Emilia- Romagna, Coop e Librerie Coop.

Alle 16.00 nella Sala Carlo Gentili presso l'Acli Provinciale di Bologna in via delle Lame 116, l'incontro “Mafie di ieri e oggi”, dialogo e confronto fra Luigi Ciotti e il Procuratore Capo di Bologna Roberto Alfonso.

Alle 17.00, invece, nell'Urban Center- Sala Borsa di Piazza Maggiore 3, verrà presentata la mostra “Ripresi!i Beni confiscati alla criminalità organizzata in Emilia Romagna".

Alle 18.30, presso la Libreria Venti Lib(e)ri in Piazza Maggiore, presentazione del libro “Sola con te in un futuro aprile”. Intervengono le autrici Margherita Asta e Michela Gargiulo.

Alle 19.00 al Circolo Arci “La Fattoria” in via Pirandello 6, si terrà l'iniziativa “Per filo e per segno: donne che resistono”. Si parte dalle storie di donne che si oppongono alle mafie e si tendono i fili che ci uniscono alle storie di tante altre donne che lottano perché il femminile plurale diventi una cultura inclusiva di più generi.

Vi ricordiamo, inoltre, che in piazza XX settembre è allestita la “Taverna Cento Passi”, dove è possibile degustare i prodotti di Libera Terra.

Per il programma completo clicca qui.


Ascolta la rubrica
Tags: Mafia, Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]