Radio Città Fujiko»LastMinute

I Cento Passi di giovedì 19 marzo

Le iniziative verso la manifestazione del 21 marzo.


di redazione
CentoPassiImmagine.jpg

Verso la Giornata della Memoria e dell'Impegno del 21 marzo a Bologna, scopri gli appuntamenti previsti a Bologna e provincia all'interno della rassegna "I Cento Passi". La rubrica va in onda alle 15.10 su Radio Città Fujiko.

Incontri, dibattiti, presentazioni, mostre e altre iniziative. È "I Cento Passi", la rassegna promossa da Libera in vista della manifestazione di sabato 21 marzo a Bologna per la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Queste le iniziative previste:

Vi ricordiamo che nel cortile di Palazzo D'Accursio è allestita la mostra “Gli anni delle stragi”, curata da Piantiamolamemoria e U.F.O. (Unione Fotografi Organizzati). La mostra è visitabile fino al 31 marzo.

Alle 16.00, la Libreria Venti Lib(e)ri in  Piazza Maggiore, ospita “Ad alta Voce”, letture a tema a cura di Cadiai.

Nello stesso luogo, ma alle 18.30 verrà presentato il libro “Il clan degli invisibili”. Interviene l’autore Giovanni Tizian.

Molto importante l'appuntamento previsto per le ore 20.30 nell'Auditorium Biagi, in Sala Borsa di Piazza Nettuno: “Srebrenica 2015, per non dimenticare”. Immagini e parole per non dimenticare, a vent’anni di distanza, il genocidio di Srebrenica. I famigliari delle vittime ancora chiedono, con forza, verità e giustizia e noi con loro. Verrà proiettato il proiettato “Souvenir Srebrenica”, progetto di teatro documentario. A seguire, una rappresentanza delle donne e delle madri di Srebrenica incontreranno Enrico Fontana, Direttore nazionale di Libera.

Una segnalazione anche per domani. Alle 12.00, a Palazzo D'Accursio, seduta solenne del consiglio comunale dedicata alle vittime delle mafie.

Vi ricordiamo, inoltre, che in piazza XX settembre è allestita la “Taverna Cento Passi”, dove è possibile degustare i prodotti di Libera Terra.

Per il programma completo clicca qui.


Ascolta la rubrica
Tags: Mafia, Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]