Radio Città Fujiko

I Cara Calma in studio e in tournè

La Band porta un “Souvenir” a Bologna.


di redazione
Categorie: Musica
50306166_2307858149447963_4856027777343684608_n.jpg

I Cara Calma tornano a Bologna questa sera, presso il Cortile Caffè, portando  il loro ultimo album
“Souvenir”. La band ce ne parla, dallo studio di registrazione, ai microfoni di Radio Città Fujiko.

Cara Calma è la storia di quattro ragazzi appassionati di musica: Riccardo, Fabiano, Cesare e Gianluca. L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru , dei The Zen Circus: "Sulle punte per sembrare grandi", uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.
A distanza di un anno dal primo album la band bresciana torna a cavalcare i palchi con il secondo progetto musicale: “Souvenir”, anticipato dal singolo “Rodica” e sempre prodotto da Karim Qqru. Il tour partito a marzo, si svilupperà nei club fino alla fine di aprile.

Souvenir è una parola francese che significa ricordo. “Ogni momento può diventare un souvenir, a deciderlo è solo la mente di chi lo vive” dichiara la band.
I Cara Calma hanno così realizzato un'istantanea delle loro esistenze in cui racchiudere le loro  esperienze, gli incontri e le sensazioni provate nel primo anno di vita del progetto. Come farlo? Con la musica, e con le parole che l'accompagnano.

"Questo lavoro è una lettera inviata a noi stessi che tra cinque, dieci, vent'anni anni rappresenterà per noi un souvenir a tutti gli effetti, un ricordo a cui potersi aggrappare, una fotografia che ci ricordi com'eravamo e com'era per noi." afferma il quartetto bresciano.
Nasce così un disco più maturo, che porta ad un raro equilibrio tra frenesia musicale e lucidità cantautorale, urlano le cose di tutti i giorni, con autenticità, talvolta sfrontatezza ma non con banalità.
"Souvenir "  vede al suo interno almeno due featuring importanti, che ancora non sono state annunciate.

ASCOLTA L’INTERVISTA A FABIANO DEI CARA CALMA:


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]