Radio Città Fujiko»Musica

I Bongo Botrako ospiti di Radio Città Fujiko.

Uri Ginè, voce del gruppo, ci racconta del loro nuovo album.


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
Revoltosa+887396576650+1.jpg

Nel 2008 con il loro sound definito punk parranda i Bongo Botrako partono da Tarragona alla conquista del pubblico.

Riascolta l'intervista in fondo all'articolo!

Gruppo giovane, ma già abbastanza famoso in Spagna, durante questi anni si fa largo tra le altre band dimostrando di saperci davvero fare. E così in ogni loro concerto, che ci siano migliaia di persone  o solo una ventina, riescono a trasmettere tutta l’energia e la forza che li ha spinti a percorrere anche 1400 km per portare la loro musica fuori dalla Spagna. Olanda, Francia, Belgio e Italia sono state le tappe che li hanno visti protagonisti nello scenario europeo durante i tour.

I Bongo Botrako, nati nella provincia di Barcellona, hanno molto da dire; così alla fine del 2012 prende corpo il loro secondo album ufficiale, Revoltosa, dopo due anni dal loro debutto con Todos los dias sale el sol. Revoltosa, title track dell’album, parla delle recenti vicende di violenza da parte delle forze dell’ordine spagnole nel sopprimere le manifestazioni che si sono tenute nelle principali piazze della nazione.

 In questo nuovo disco troviamo diversi generi, grazie anche alle numerose collaborazioni con altri artisti,  così prende vita quello che loro stessi definiscono punk parranda: un “mix esplosivo” difficilmente identificabile in un solo genere. Album più riflessivo e più studiato del precedente, soprattutto per le tematiche, Revoltosa  comincia a farsi sentire conquistando ancora una volta i cuori dei fans, coinvolgendo sia empaticamente che con il ritmo che li caratterizza e che è il loro principale punto di forza.

Per motivi organizzativi, purtroppo,  non sono previste tappe in Italia per quest’anno,  ma diverse e numerosissime sono le date del tour che si concluderà il 17 settembre nella loro città natale, Tarragona.


Riascolta l'intervista ai Bongo Botrako a cura di Ginevra Catamo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]