Radio Città Fujiko»Musica

I 99 Posse ospiti di RCF

Intervista ai 99 Posse


di Pietro Leone
Categorie: Pandemonium
curre-curre-guagliò-2.0.jpg

Ospite ai microfoni di Radio Città Fujiko 'O Zulù, cantante dei 99 Posse, che ci racconta del loro ultimo album "Curre Curre Guagliò 2.0 - Non un passo indietro". Riascolta l'intervista in fondo all'articolo.

Il 25 marzo esce "Curre Curre Guagliò 2.0 - Non un passo indietro", il nuovo album dei 99 Posse che ripercorre i grandi successi della loro carriera.

L'album contiene 18 brani e dalla tracklist si evince che la stessa canzone è interpretata più volte ma da attori diversi, in modo da proporre diverse prospettive sullo stesso brano, per restituire una visione più ampia, più aperta, quindi più interessante della stessa canzone. E così rinascono con audaci e fresche sonorità nuovi modi di cantare “Curre curre guaglio’”, “Ripetutamente”, “O’ documento”, e altri brani registrati, risuonati e rinnovati negli arrangiamenti e nei testi, insieme a celebri artisti, amici dei 99 Posse e con loro protagonisti in questo nuovo disco che celebra e rivitalizza un album storico.

Le canzoni, irrorate di nuovo vigore rap, rock, elettronico o funky, sono addirittura rinominate per sottolineare il cambiamento apportato dalle numerose e importanti featuring con Alborosie, Mama Marjas, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau (Negrita), Punkreas, Samuel (Subsonica), Banda Bassotti, Francesco Di Bella (24 Grana), Ensi, Signor K e Bonnot, Valerio Jovine, Enzo Avitabile e i Bottari, Roy Paci, e altri. Oltre ai “remake”, i 99 Posse propongono anche 4 nuove canzoni su temi socialmente impegnati, che prolungano il lungometraggio musicale su cui continuare a correre. 

L'intero ricavato dalle vendite del disco verrà devoluto per finanziare la costruzione di un asilo a Gaza dedicato alla memoria di Vittorio Arrigoni, reporter, scrittore e attivista ucciso il 15 aprile 2011.


Intervista ai 99 Posse a cura di Pietro Leone

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]