VentimigliaOggi.jpg

Sono 700 i morti, tra cui almeno 40 bambini, causati dai naufragi degli ultimi giorni nel Mediterraneo. Intanto a Ventimiglia, dopo lo sgombero del campo informale lungo il fiume Roja, le forze dell'ordine stanno rastrellando migranti per strada. Almeno 50 quelli fermati finora. Sequestrati i cellulari e fatti salire su pullman diretti in centri del sud.

GozzaPapa.jpg

Non sono molte le radio libere rimaste in Italia. La sopravvivenza è possibile solo proponendo un modello di sostenibilità economica che diverge dalle prassi del mercato editoriale italiano. Nella puntata di oggi anche la storia di quando Radio Città fu una radio religiosa... ASCOLTA IL PODCAST.

Ventimiglia.jpeg

Dove si manifesta in modo più simbolico il vero volto delle politiche europee sull'immigrazione, presso le frontiere chiuse, le istituzioni ordinano lo sgombero dei profughi che con la loro presenza sottolineano il problema irrisolto. Dopo lo sgombero di Idomeni, il sindaco di Ventimiglia ha firmato un'ordinanza per sgomberare in 48 ore il campo informale al confine con la Francia.

Asilo.jpg

Per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno per asilo politico la Questura di Bologna viola la direttiva europea recepita nel dl 142/2015 richiedendo documenti non previsti dalla legge, pena lo stop alla pratica. Il deputato Paglia presenta un'interrogazione parlamentare. "Pratica illegale, che alimenta un mercato di sfruttamento".

salvini2.jpg

Dopo essere stato rifiutato dalle librerie e dopo aver paralizzato il centro con l'ennesima visita in città, Matteo Salvini ha annunciato una provocazione: il 2 giugno vuole andare in piazza Verdi. Intanto stamattina ha battibeccato con Gianmarco De Pieri di Coalizione Civica e Tpo. Paglia (SI): "È una provocazione oltre la politica, come succede in molte città in tempo di elezioni, quella piazza andrebbe vietata, ma non solo a lui".

cosa-successo-verita-giulio-regeni-orig-1_main.jpg

Dopo oltre quattro mesi di depistaggi e blande azioni diplomatiche sul caso del ricercatore italiano Giulio Regeni sembra calare il silenzio. Intanto Amnesty International torna a denunciare la vendita di armi all'Egitto da parte di diversi Paesi europei, tra cui l'Italia.

Pozzallo1.jpg

Nel Comune di Pozzallo, dove insiste un hot spot, Gianluca Costantini, docente dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e Ravenna ha tenuto il workshop di graphic journalism, "Disegnare la frontiera" all'interno del festival "Sabir" di Arci e Caritas. "Il centro di identificazione gestito da Frontex è scollegato dal paese e non si può creare empatia". GUARDA LE IMMAGINI.

blue beat 2.jpg

Questa puntata di All You Need is Ska sarà incentrata sulla Blue Beat Records, l'etichetta inglese che all'inizio degli anni '60 ha contribuito molto alla diffusione della musica giamaicana oltre oceano.

24 maggio 2016: Ufficio Reclami  si trasferisce alla Piscina Cavina!

2-ventimiglia.jpg

Radio Città Fujiko raccoglie beni e aiuti per i migranti bloccati alla frontiera di Ventimiglia. Grazie alla collaborazione col movimento "No Borders", puoi aiutare chi cerca un futuro in Europa e cambiare dal basso questo continente ormai pieno di muri. Scopri cosa serve e come contribuire. Ascolta la testimonianza di un solidale da Ventimiglia.

Darren Johnston

La ricerca di nuove vie si ritrova nelle alchimie di importanti trombettisti: Dave Douglas, Darren Johnston, Cuong Vu, Leo Smith

17 maggio 2016: se cercate la webcam in questo podcast arrendetevi perché non la troverete. 

imemine.jpg

Settimana tranquilla quella che porta alla 285esima edizione della Classifica di RCF, i francesi I Me Mine sorprendono i The Last Shadow Puppets e gli scippano la corona. In coda una sola nuova entrata con l'elettronica di Moderat

Last Minute Lunedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Tutti Insieme Appassionatamente

Una festa per salutare il nostro nido di via Giambologna e per progettare l'anno che verrà. All'interno fotostoria della serata.

FullSizeRender.jpg

Un set denso e di grande pregio, la conferma di una visione musicale come sintesi estrema del vissuto e della ricerca.

GraffitiMaster.jpg

Dal 6 al 12 giugno, a Castenaso, va in scena "Graffiti Masters", un festival e un concorso di graffiti incentrato sul cibo e la sostenibilità ambientale. Opere affidate a storici street artists, come Dado, Mambo, Rusty e Draw, e muri a disposizione dei migliori writers emergenti.

La fondazione Mast ha inaugurato il 4 maggio le esposizioni dedicate al lavoro e al paesaggio dell'Emilia-Romagna con oltre 200 immagini e una trentina di volumi fotografici su ambienti e realtà della regione.

Da giugno a settembre, in centro, ma non solo, una costellazione di incontri, luoghi da riscoprire, musica, arte, cinema, teatro.

Ora in onda

acqua libera

Musica e intrattenimento nella mattina di Radio Città Fujiko

 

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]