0499452170260d108f99a4baa695e6bd.jpg

"Alle 11.40 di oggi Dj Fabo è tornato libero". L'associazione Luca Coscioni annuncia che Fabiano Antoniani, il quarantenne cieco e tetraplegico da tre anni in seguito a un incidente d’auto, è riuscito ad accedere all'eutanasia in Svizzera. Marco Cappato, che lo ha aiutato, rischia fino a 12 anni di carcere. Filomena Gallo: "Mi vergogno di questo Paese che costringe le persone ad andarsene". Il Parlamento boicotta il testo e posticipa la discussione della legge sull'eutanasia.

polizia-in-biblioteca.jpg

In un comunicato i Docenti Preoccupati intervengono sulla vicenda della polizia alla biblioteca di Italianistica: "Stigmatizziamo la violenza, compresa quella della polizia". Il professor Matteuzzi: "I tornelli sono diventati un simbolo per il disagio che vivono gli studenti, ma dopo le 20 io li metterei". E sul rettore Ubertini: "Sta facendo cose buone nonostante le mani legate, ma chiamare la polizia a quel modo è stata una corbelleria".

SF0300000000A3O.jpg

Il tema della mobilità scalda gli animi nella politica bolognese, anche all'interno del Pd. Dal Passante di Mezzo ai T-Days, dalle preferenziali ai parcheggi, la svolta "motorista" della giunta Merola sta sollevando non poche polemiche. Coalizione Civica: "Sul Passante il monitoraggio sia indipendente".

PandaDay.jpg

La campagna di Vilmo Ferri e Radio Città Fujiko per acquistare una Panda 4x4 da donare ai terremotati del Centro Italia procede. Finora raccolti 10mila euro. Serve un ultimo sforzo, ma vogliamo farlo in allegria. Domenica 26 febbraio, alla Bocciofila Unida di Castel San Pietro, il "Panda Day", una grande festa di autofinanziamento con musica live, teatro, danza, reading, performance artistiche a 360°.

biglietto_visita_fronte-660x330.jpg

Mentre il Comune ammette implicitamente che quella della caserma era una boutade, che quindi non si farà, rimane comunque pendente lo sfratto su Xm24. A questo punto senza validi motivi. Continua intanto il nostro viaggio per raccontare le realtà che operano nel centro sociale. Oggi parliamo di Lab57, il laboratorio antiproibizionista che, per primo in Italia, ha creato le "Chillout room" e fa formazione anche ad operatori e tecnici comunali sul primo soccorso.

yo-decido.jpg

L'ospedale San Camillo vuole assumere medici non obiettori, ma scandalizza Cei e ministra Lorenzin, mentre il presidente della Consulta già ipotizza una discriminazione. Per Angela Balzano, bioeticista e attivista di Non una di meno, è la stessa legge 194 che attribuisce alle Regioni il dovere di garantire l'aborto. L'articolo 54 della Costituzione, inoltre, impone ai funzionari pubblici (medici inclusi) di adempiere alle leggi dello Stato. "Semmai sono incostituzionali loro".

cotedivoire_map.gif

La seconda puntata della rubrica, curata da Ibrahim Traore, per conoscere la situazione nei Paesi da cui fuggono i migranti giunti in Europa si occupa della Costa d'Avorio. Nel Paese, dal 2011 ad oggi, si registrano regolamenti di conti tra opposte fazioni: quella fedele all'ex presidente Laurent Gbagbo e quella del presidente Alassane Ouattara. Il fenomeno dei "microbes", baby-gang che si affrontano a colpi di machete.

16473026_1238213109619843_1854901343306673594_n.jpg

Girolamo De Michele: per difendere e per ripensare la scuola (di tutt*)

Bram De Looze

Dall'Europa sempre nuove proposte di qualità: Bram De Looze, Friends, Neighbors & Angles 9

david zard.jpg

E' stato presentato a Bologna il ritorno del musical dei record "Notre Dame de Paris" che sarà all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 22 al 26 febbraio in scena con il cast originale (o meglio uno dei cast originali, visto il necessario turn-over dettato da tournée intensive).

1486289792068.jpg--universita__la_lettera_dei_docenti___gli_studenti_non_sanno_scrivere_in_italiano_.jpg

In 600 bussano e la Ministra Fedeli risponde (a suo modo).

me-first-and-the-gimme-gimmes-poster.png

Stando alle parole di Spike Slawson, il gruppo di cui è il cantante si è formato quasi per scherzo e perché negli anni ’90 se volevi ascoltare del buon punk dovevi per forza frugare nel contenitore delle cover. E così due amici di nome Joey Cape e Micheal Burkett hanno architettato uno scherzo che non si fermava ad una sola canzone, ma ad un intero album. Un’idea geniale se si considera che i Me First and the Gimme Gimmes hanno continuatoper ventidue anni e sette album.

url.jpg

“Per la musica che facciamo, in Italia siamo sempre stati considerati un corpo estraneo” affermano i  Julie’s Haircut. Ebbene Afternoon Tunes è lieta di ospitare telefonicamente i Julie's sabato 11 febbraio dalle h 16.30

Last Minute Martedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 7:45, 12:40, 18:40.

park-guell-view-barcelona.jpg

Partendo dall’aeroporto di Bologna le mete internazionali sono numerose, Barcellona rappresenta la soluzione ideale per un week end all’estero grazie alla frequenza dei voli low cost.

Cosmonauti.jpg

Domani, 16 febbraio, alle 19.00 all'enoteca Fermento, il disegnatore genovese Emanuele Giacopetti inaugura la sua personale "Cosmonauti sulla Terra".

testata_mondovisioni-e1409011653816.jpg

Presso Kinodromo@ Europa Cinema (Via Pietralata 55) dal 14 Febbraio al via le proiezioni di Mondovisioni, la rassegna di documentari di Internazionale, un importante momento di confronto con il nostro presente. 

Ritratto di Wally Toscanin di Alberto Martini

Il compiacimento del gusto, l'utilizzo onnivoro delle arti, il contornarsi di un mondo fantastico fatto di un' apparente leggerezza dell'essere.

Migastone

Il mondo del Franchising si sta evolvendo insieme alle tecnologie (in primis la diffusione degli smarphones) e finalmente in Italia nasce un’ idea innovativa che sta rapidamente conquistando decine di persone che vogliono mettersi in proprio.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]