Il menù di questa settimana di All You Need is Ska proviene direttamente dalla California del Sud, ed è composto dagli Hepcat e dai No Doubt.

Puntata dedicata alla California del Sud oggi, in un levare sempre più crescente.

Nella prima parte della puntata ascolterete con Peter e Checco le sonorità spiccatamente Original degli Hepcat, band nata nel 1989. Nel 1993 esce il loro primo disco: Out of Nowhere, album decisamente Ska Original con venature dell’Early Reggae. Seguono altri tre album: Scientific (1996), Right on Time (1998) e Push’n’Shove (2000). Dal 2000 si prendono una pausa e ritornano nel 2003, ma di loro, da allora, si hanno solo notizie sparse e tanto, tanto Ska genuino. 

La seconda parte della puntata ha come protagonisti i No Doubt, storica band di Gwen Stefani. Nonostante le loro sonorità tendenti al Pop, nei loro primi album si possono trovare brani più Ska e Punk. Ache e Paulina, sono entrambe del primo album “No Doubt” del 1992, mentre Total Hate ’95 continua, nell’album successivo “The Beacon Street Collection” (1995), la loro personale interpretazione dello Ska.

Lasciatevi abbracciare dal sole californiano e alzate il volume!

Per riascoltare il podcast collegatevi alla nostra pagina facebook All You Need is Ska!

Stay Tuned, Stay Skanking!

1) Hepcat – Same o’ same o’

2) Hepcat – All for you

3) Hepcat – Hooligans

4) Hepcat – Country time

5) Hepcat – The spins

6) No Doubt – Ache

7) No Doubt – Paulina

8) No Doubt – Total hate 95

9) No Doubt – Squeal

10) No Doubt – Doghouse