Ai microfoni di Fujiko Factory Gabriele Franchi il cantante, paroliere e chitarrista di Amandla, un progetto musicale Indie pop/rock italiano.
La band comasca cerca di unire influenze rock a tematiche intimiste e influenze it-pop. 

Gabriele Franchi, intervistato sulle frequenze 103.1 FM in rappresentanza della band comasca Amandla, racconta dell’uscita del nuovo singolo e del suo interesse per la psicologia e dello spaccato della società di oggi.
La formazione della band comprende oltre a Gabriele, Nicolas Ardino alla seconda voce e alla chitarra, Riccardo Porta al Basso e Alberto Zerbi alla Batteria.
Il loro nuovo lavoro “Non ci pensare” racconta la ricerca di una stabilità emotiva attraverso otto brani eclettici che esplorano diverse sonorità, dall’indie-pop a momenti di più intensa influenza rock.

Ai nostri microfoni Gabriele, che studia psicologia, confida: “Siamo talmente pieni di social network nella nostra quotidianità che non si comunica più. Non ci mostriamo mai vulnerabili perchè per questo serve impegno e tempo. Facciamo vedere solo il 1o% di ciò che siamo e di ciò che pensiamo. Questo per me e per gli Amandla è un tema molto ricorrente nelle nostre canzoni e nel nostro modo di scrivere e di vedere il mondo intorno a noi”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GABRIELE FRANCHI: