Radio Città Fujiko»Notizie

Gli "Orizzonti" dei sindaci in guerra

Lo speciale radiofonico in onda su Radio Città Fujiko alle 18 di venerdì 26 settembre.


di redazione
Categorie: Società

Radio Città Fujiko e Rimachèride presentano "Sindaci in guerra", uno speciale radiofonico inserito nella rassegna "Orizzonti", dedicato alle figure di primi cittadini coraggiosi, nel passato e nel presente. La trasmissione in onda alle 18.00 di venerdì 26 settembre. ASCOLTA IL PODCAST

Dal sindaco di Bologna Francesco Zanardi, passato alla storia come sindaco del pane e dell'alfabeto, ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso dalla camorra, fino a Giusi Nicolini, attuale prima cittadina di Lampedusa, che fronteggia il dramma quotidiano dell'immigrazione.
Radio Città Fujiko e Rimachèride danno vita ad uno speciale radiofonico - in onda venerdì 26 settembre alle 18.00 - dedicato ai "Sindaci in guerra".
All'interno della terza edizione della rassegna "Orizzonti ", che quest'anno è incentrata proprio sul tema della guerra, a cento anni dal primo conflitto mondiale e a settanta dalla Resistenza, analizzeremo alcune figure particolarmente significative, amministratori coraggiosi che hanno saputo e sanno interpretare il loro mandato con spirito di sacrificio e dovendo fronteggiare difficoltà più grandi di loro.

Nel corso dello speciale interverranno Simona Lembi, presidente del Consiglio comunale di Bologna, che ricorderà la figura di Francesco Zanardi, di cui quest'anno ricorre il centesimo anniversario dall'elezione; Khaled Chaouki, deputato del Partito Democratico molto attivo sul versante dell'immigrazione, ci parlerà di Lampedusa e di accoglienza; Stefano Pisani, sindaco di Pollica che ha raccolto la difficile eredità di Angelo Vassallo, e Nadia Monti, assessore alla Legalità del Comune di Bologna e coordinatrice regionale di Avviso Pubblico, che ci illusterà il rapporto "Amministratori sotto tiro" sulle intimidazioni ricevute da sindaci, assessori e impiegati comunali da parte della criminalità organizzata.

L'appuntamento è alle 18.00 sui 103.1 fm di Radio Città Fujiko, ascoltabile anche in streaming sul sito.

Ascolta il podcast:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]