Radio Città Fujiko»LastMinute

Giovedì 23 maggio a Bologna “Malo Eres - sei cattivo”

L'incontro-spettacolo contro la violenza sulle donne si terrà giovedì 23 maggio alle ore 21 presso l'Auditorium Gamaliele in via Mascarella 46.


di redazione
Categorie: Società
Malo Eres.jpg

"Malo Eres" affronta con letture di brani ed interventi di esperti il tema della violenza verso le donne e vuole porre delle basi culturali e pedagogiche contro la violenza sulle donne.

Con sorprendente ironia e naturale drammaticità, "Malo Eres" tratta uno dei temi più caldi e complessi della nostra contemporaneità. Da sempre, e ancora oggi con preoccupante intensità, a livello globale assistiamo a ripetuti e feroci episodi di violenza di genere: a partire da subdoli fenomeni di maschilismo fino ad arrivare a stupri, maltrattamenti e femminicidi.

La violenza sulle donne è un dramma che si compie di continuo e che richiede di essere comunicato, gridato, fermato. Le letture daranno voce alle storie di donne violate per risvegliare la coscienza collettiva, perché abbiamo tutti bisogno di riflettere ed essere scossi su questa emergenza nazionale.

Carlos Branca, regista maestro e attore teatrale argentino, cura la regia di questo spettacolo/performance al quale parteciperà anche Silvia Leonelli, docente di pedagogia generale e sociale presso l'Università di Bologna.


Ascolta l'intervista a Carlos Branca, regista della performance "Malo Eres".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]