Radio Città Fujiko»LastMinute

Giorgio Comaschi al Teatro Duse

Giorgio Comaschi porta il suo spettacolo a teatro il 6 e 7 aprile.


di redazione
Categorie: Società
giorgio-comaschi2.jpg

Calde le pere- Bologna del sesso, dei delitti e dei casini” è il nuovo spettacolo di Giorgio Comaschi che ci racconta la Bologna libertina, la Bologna di notte, la Bologna dei delitti, piena di fascino, sfrontata e passionale. Sullo sfondo immagini d’archivio che rievocheranno ricordi e racconti della Bologna del sesso dagli anni ‘20 agli anni '50.

Via delle Oche, via Bertiera, via dell`Orso sono i percorsi in cui si muovono le maitresse e i loro clienti, su cui affacciano le case chiuse, le storie di miseria e di prostituzione e altri personaggi curiosi, il mondo in cui è cresciuta una città da sempre abbinata, nell'immaginario collettivo, al proibito, al sesso, alle donne.

Giorgio Comaschi fa rivivere quella città attraverso un racconto giornalistico ma teatrale, sottolineato da canzoni e musiche dal fascino retrò. Sullo sfondo immagini d'epoca, per ricostruire quelle atmosfere e quelle storie maledette in chiave comica. Perché ridere del proibito è sempre stata prerogativa di Bologna, allora come ora.


Ascolta l'intervista a Giorgio Comaschi.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]