Radio Città Fujiko»Notizie

Già pronto il dopo-Ronchi: il nuovo assessore sarà Davide Conte

Lo annuncia il sindaco, che nei prossimi giorni procederà alla nomina.


di redazione
Categorie: Politica
davideconte.jpg

Dopo la cacciata di Ronchi e lo strascico di polemiche, il sindaco ha già deciso la sostituzione all'assessorato alla Cultura. Il nuovo assessore sarà Davide Conte, 40 anni, membro del Consiglio di amministrazione dell'Istituzione Biblioteche di Bologna.

Dopo la cacciata di Alberto Ronchi in seguito al caso Atlantide, il sindaco di Bologna Virginio Merola ha deciso di archiviare la faccenda e procedere alla nomina di un nuovo assessore alla Cultura.
"Il sindaco di Bologna procederà nei prossimi giorni alla nomina del dottor Davide Conte ad assessore alla Cultura del Comune di Bologna", si legge in una nota di Palazzo D'Accursio.

Classe 1975, il nuovo assessore è nato a Venezia ed è laureato in Economia e Commercio all'Università Ca' Foscari del capoluogo veneto. Nel 2000 ha partecipato  alla  “School  on Latin American Economies” presso l'Onu-Cepal ed ha conseguito il master presso l'Università di Bologna in Economia della Cooperazione nel 2003.
Dall'agosto 2011 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Dal 2014 ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna e dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione dell'Ong Cefa.
Cariche che - precisa il sindaco - Conte lascerà contestualmente alla nomina assessorile.

“Ho deciso di attribuire la delega alla Cultura a Davide Conte – commenta Merola  –  Il suo operato sarà in continuità con le politiche culturali comunali impostate nel corso di questo mandato da Sindaco. Davide rappresenta il profilo migliore per costruire un nuovo percorso di ascolto e progettazione a partire da quanto di buono fatto”.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]