Radio Città Fujiko»Notizie

Generation Y, chi sono e cosa fanno i giovani del Terzo Millennio

In onda oggi, domani e venerdì un'inchiesta radiofonica sulle giovani generazioni.


di redazione
GenerationY.jpg
Graphics: WD

Vengono definiti "Generation Y" e sono i giovani nati a cavallo del Terzo Millennio. Su di loro dicono tante cose, spesso luoghi comuni. Un'inchiesta, curata dal giovane Giacomo Guizzardi e in onda alle 18 di oggi, domani e venerdì, rivela chi sono e cosa pensano i giovani a proposito di informazione ed internet, sesso, affetti e omosessualità, musica e consumi culturali.

Sono stati definiti "Generation Y" in contrapposizione alla "Generation X", quella di chi è nato dagli anni '60 in avanti. Loro invece, nati a cavallo del Terzo Millennio, sono i giovani di oggi, compresi tra i 15 e i 25 anni.
C'è chi li ha definiti bamboccioni, chi bulli, chi sfaticati. Su di loro si dicono tante cose, molte delle quali sono luoghi comuni.
Ma chi sono davvero e cosa pensano i giovani della "Generation Y"?

Radio Città Fujiko presenta un'inchiesta dedicata proprio ai giovani, che andrà in onda oggi (1 luglio), domani e venerdì alle 18.00, mentre successivamente alla messa in onda sarà disponibile anche il podcast.
Abbiamo sguinzagliato il giovane Giacomo Guizzardi, che è andato in giro fra i suoi coetanei per far loro domande sui temi più disparati. Dall'informazione online al sesso, dalla musica all'omosessualità. Tre puntate per avere una prima impressione su questa nuova generazione.

Ecco i temi delle puntate:
Mercoledì 1 luglio: Giovani, informazione, web e tv
Giovedì 2 luglio: Giovani, sesso, omosessualità, contraccezione e relazioni
Venerdì 3 luglio: Giovani, musica e consumi culturali.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]