Radio Città Fujiko»Musica

Galeffi: "Ho fatto goal con la musica"

La data al Locomotiv club il primo dicembre.


di redazione
Categorie: Musica
1262160.jpg

A Fujiko Factory il cantautore romano rivelazione dell'anno, Galeffi, che torna live al Locomotiv Club con un nuovo show ricco di sorprese per il “Golden Goal Tour”. Sarà l’ultima occasione per vedere dal vivo l’artista, prima di una lunga pausa per lavorare al prossimo progetto discografico.

Galeffi, nome d'arte di Marco Cantagalli, classe 1991, ha iniziato a scrivere canzoni ai tempi del liceo per conquistare una ragazza.
"Sono carico per il tour e per la data bolognese - racconta l'artista - Bologna è bellissima come città e non vedo l'ora di venire. Mi piace molto suonare live, soprattutto in acustico, è la versione più intima della mia musica."  

Ad un anno dall'uscita di "Scudetto", il suo disco d'esordio uscito nel novembre del 2017, l'artista racconta di come questo sia stato "un anno molto importante per me e il bilancio è sicuramente positivo, ho lasciato il mio lavoro sicuro da giornalista per buttarmi nel mio progetto musicale, e mi è andata bene. Ne sono felice." Il suo idolo e il suo punto di riferimento musicale è Cesare Cremonini, ed è da lui che ha imparato la melodia, ascoltando i suoi dischi.
 
Galeffi torna con un nuovo singolo, "Mai Natale", il pezzo che anticipa le date di questo “Golden Goal Tour”. L'artista sta già scrivendo pezzi nuovi, qualcuno è già pronto, ma si prenderà il giusto tempo prima di pubblicare il nuovo disco.

ASCOLTA L'INTERVISTA A GALEFFI:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]