Radio Città Fujiko»Eventi

Freak Antoni a sostegno di XM24

Un'altra domenica per difendere spazi sociali e autogestione.




di redazione
Categorie: Movimento
7764_388066204630568_289111994_n.jpg

Continua la campagna in difesa dello spazio iniziata contro l'abbattimento di parte dell'Ex Mercato. Adesso il murales di Blu, palestra e cucina sono salvi. Ma le ragioni per la campagna non mancano come gli ospiti: questa domenica Wu Ming IV e Freak Antoni.

Un'altra giornata per continuare a difende lo storico spazio di Via Fioravanti che ha deciso di portare avanti la campagna iniziata per difendere XM24 dalla demolizione.

Scongiurata questa prospettiva rimangono ancora dubbi e problematiche strutturali e politiche: ancora non è chiaro dove verrà trasferito il mercato contadino di Campi Aperti , che ogni giovedì si svolge negli spazi dell'Ex Mercato. Inoltre, come ricordavano gli attivisti dello spazio nel comunicato in cui annunciavano che la demolizione non sarebbe avvenuta, "rimane ancora aperto l'altro piano di confronto con l'amministrazione sull'assegnazione dello spazio".

Un epilogo ancora "da scrivere" con tutte e tutti coloro che si sono schierati a fianco degli attivisti in questi mesi: domenica 30 giugno sarà la volta Wu Ming 4 (il primo ad appoggiare la causa dell'Ex Mercato che aveva spiegato il valore artistico e politico del murale di Blu), Agenzia X  e Freak Antoni e Alessandra Mostacci , che daranno vita a una performance musico-teatrale.

Nel pomeriggio è anche previsto un momento dedicato ai bambini e alle bambine con il laboratorio riciclando con “Oltre mamme” e la mostra a cura del collettivo Figlie Femmine  dal titolo "Ci tolgono il tempo riprendiamoci gli spazi".

Per info segui la campagna a questo link.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]