Radio Città Fujiko»Musica

Fitness Forever ospiti a Pandemonium

Venerdì 13 marzo ore 15.15


di Lola
Categorie: Pandemonium
Fitness+Forever.jpg

La band campana sarà ospite a radio città Fujiko venerdì 13 marzo, alle 15.15 . Il frontman Carlos Valderrama, intervistato da Lola Pensato, racconta il suo gruppo dal debutto all'ultimo disco Cosmos, passando per la collaborazione con Erlend Øye.

 Sei musicisti dal background totalmente differente si uniscono, all’ombra del Vesuvio, per dare vita ad un progetto musicale davvero interessante: ecco a voi i FITNESS FOREVER.
Carlos Valderrama ci racconta il suo gruppo, definendone il sound e ricostruendone il percorso artistico che li ha portati a Cosmos, il loro secondo album.

Ascoltare i FITNESS FOREVER è fare un viaggio malinconico col sorriso sulle labbra, un tuffo nelle melodie vintage che non ti escono più dalla testa, che ti sorprendono poi all’improvviso con un ritmo tutto Funky.

Il risultato finale è assolutamente coinvolgente: sonorità contagiose e un’irresistibile voglia di lanciarsi in pista ricoperti da glitter!
Interessante inoltre la collaborazione con Erlend Øye, frontman dei norvegesi Kings of Convenience, che sembra proprio essere rimasto folgorato dalle capacità del gruppo, tanto da voler con sé in tour due dei musicisti.
Quest’intuizione da parte del musicista norvegese, si fa dunque conferma del livello artistico della band, rendendo chiaro che dietro alla divertente e ben studiata auto ironia, si cela un’intelligenza sottile e soprattutto un’invidiabile tecnica.
Il lavoro dei FITNESS FOREVER  è quindi tutto da ascoltare, superando il limite del pop orecchiabile, immergendosi invece nelle tastiere e negli archi, nei soli e nei controcanti, per poi finire, senza neanche sapere come, sommersi dal groove.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]