Radio Città Fujiko»Musica

Femina Ridens live a Radio Città Fujiko!

L’artista fiorentina il 19 marzo 2013 ospite live nei nostri studi


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
femina ridens.jpg

La simpatia di Francesca Messina ci fa scoprire la sua storia di musicista con contagioso entusiasmo, per un momento funambolico e multitasking. Si parla del marranzano e di padelle di ceramica, che suonano.

Riascosta il Live e l'intervista in fondo all'articolo!

Una fantautrice che ha scritto, suonato, cantato e arrangiato da lei. In lei ci sono sperimentazioni vocali derivate dal teatro, origini del sud che riemergono consapevolmente e non, cantautori conosciuti di cui scopriamo lati sperimentali.

In principio fu Lady Violet, ora Francsca Messina si presenta sotto lo pseudonimo di Femina Ridens e, in un periodo in cui il cantautorato italiano sembra essersi appiattito, lei debutta con il suo album omonimo e ridà speranza all’intero settore. 

Francesca Messina, fiorentina, abbandonato lo stile dance di Lady Violet che l’ha portata al successo in tutta Europa, debutta adesso con Femina Ridens. Un album di otto tracce caratterizzate da una sapiente sperimentazione sonora tipica dell’indie più ruvido e che riesce, comunque, ad inscriversi alla perfezione nell’ambito del cantautorato italiano.

Oltre alla sua voce magnetica ed evocativa, Francesca Messina si confronta con tutte le chitarre e le percussioni, aiutata da Massimiliano Lo Sardo al basso e al synth.

Un album di alto livello qualitativo che si prepara ad essere presentato live da questa primavera e sicuramente segnerà, in positivo, la scena musicale italiana. 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]