Radio Città Fujiko»Notizie

"Fa' la cosa giusta", al via la 12° edizione

Dal 13 al 15 marzo a MIlano la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.


di Francesco Ditaranto
Categorie: Ambiente, Lavoro, Politica
FLCG-logo.jpg

"Fa' la cosa giusta", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, feteggia quest'anno la sua dodicesima edizione. Dal 13 al 15 marzo, i padiglioni di fieramilanocity nella città meneghina ospiteranno dibattiti incontri e laboratori con al centro i nuovi stili di vita.

"Fa' la cosa giusta", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, torna anche quest'anno nei padiglioni di fieramilanocity per festeggiare la sua dodicesima edizione, dal 13 al 15 marzo.. In collaborazione con Terre di Mezzo, un ricco programma di eventi, laboratori e dibattiti farà da cornice a una consapevolezza che si facendo via via più diffusa nel nostro paese e non solo: esiste un'altrnativa possibile (e percorribile) allo stile di vita imposto dalla società dei consumi.

13 le grandi sezioni tematiche che faranno da spina dorsale alla manifestazione:Mangia come parli, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole e percorsi, Critical fashion, Abitare green, Editoria e prodotti culturali, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità. A queste si aggiungeranno 8 spazi speciali: Green maker, La via dei teatri, Volevamo la pace, Territori resistenti, Scuole in fiera, Street food, Pulci pettinate, Fa' la cosa giusta! Umbria.

Si potrà acquistare, parlare con i produttori, partecipare a laboratori di autoproduzione, assistere a dibattiti. Ed è proprio l'autoproduzione che sembra superare l'atavica diffidenza nei confronti del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, di chi li considera approcci al consumo riservati alle fasce più agiate della popolazione. L'obiettivo della manifestazione sarà appunto dimostrare come il problema stia nello spreco, eliminato il quale si può giungere a coniugare qualità e prezzi dignitosi.


Ascolta l'intervista a Miriam Giovanzana, responsabile di "Fa' la cosa giusta"

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]