Radio Città Fujiko»Eventi

Liberex: il circuito alternativo all'euro si presenta

Il 28 giugno alle 19.30 l'iniziativa alla Velostazione Dynamo.


di redazione
Categorie: Economia
Format-sponsor_Liberex_FACEBOOK-535x400.jpg

Un circuito di credito commerciale che ha forme di pagamento e credito parallele e alternative all'euro. È Liberex, che in Emilia Romagna conta più di 380 aderenti. Giovedì 28 giugno la presentazione a Dynamo.

In che modo le imprese e i professionisti del territorio possono farsi credito reciproco senza l'utilizzo dell'euro? Lo scopriremo durante la presentazione del Circuito Liberex.net, il Circuito di Credito Commerciale dell’Emilia Romagna, in programma giovedì 28 giugno presso la Velostazione Dynamo in Via Indipendenza 71/z a Bologna, a partire dalle 19.30.

Liberex.net è il primo Circuito di Credito Commerciale dell’Emilia Romagna, nato dall’esperienza di Sardex.net, ha l’obiettivo di riconnettere le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle PMI strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.

Attualmente conta oltre 380 aderenti tra professionisti e imprese che, grazie a questa scelta, hanno incrementato fatturato e clienti, trovando nella rete un valido supporto al loro business; negli ultimi mesi ha suscitato l’interesse di importanti partner locali, come Banca Etica e Confcooperative Emilia Romagna, con cui collabora attivamente per stimolare la crescita dell’economia del territorio.

Il meeting sarà un’occasione per offrire agli imprenditori locali nuovi mezzi per consolidare e sviluppare le loro attività attraverso le collaborazioni, l’integrazione dei servizi e degli strumenti finanziari, la promozione del networking e la conoscenza reciproca. Dopo la presentazione del Circuito da parte della Direzione Commerciale, spazio agli iscritti del Circuito che racconteranno la loro esperienza, per concludere poi la serata con un aperitivo di networking.

Già oltre 4,5 milioni di euro di beni e servizi che non avrebbero avuto spazio nel mercato tradizionale sono stati venduti e acquistati in Liberex.net, trasformando perdite di profitto e mancati guadagni in risparmio di liquidità e valore aggiunto nell’economia del territorio.

Attività che si finanziano reciprocamente, a tasso zero, rinnovando quotidianamente un atto di fiducia tra il singolo e la comunità e tra la comunità e il singolo. Un modo nuovo di concepire l’economia che parte dalla costruzione di legami umani prima ancora che economici.
L'evento è gratuito e aperto a tutte le imprese, professionisti e commercianti interessati.

Iscrizioni all’evento su www.circuitoliberex.net/eventi

PROGRAMMA
Ore 19:00 - Cortile Velostazione Dynamo |Accoglienza e accreditamento.
Ore 19:30 - Area conferenze | Presentazione del circuito di credito commerciale Liberex.net.
Ore 20:30 - Cortile Velostazione Dynamo | Aperiliberex di Networking con le realtà del circuito
A seguire: selezione musicale a cura di DJ Rou / Red Rooster Records / L'Archivio, Bologna

ASCOLTA L'INTERVISTA A PAOLO PIRAS:


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]