Radio Città Fujiko»Eventi

Le stagioni della salute: il mercato Slow Food al Sant'Orsola

L'evento-mercato "Le stagioni della salute" presso il policlinico.


di redazione
Categorie: Ambiente
IMG-20180417-WA0001-1024x681.jpg
Un banco del mercato-evento "Le stagioni della salute"

Un mercato di Slow Food Bologna nel chiostro del Padiglione Albertoni dell'Ospedale Sant'Orsola. È l'evento-mercato "Le stagioni della salute" che, grazie al patrocinio del policlinico e alla collaborazione con Sirio spa, dà il proprio contributo per una vita sana con le migliori produzioni agricole.

Mangiar cibi di qualità fa bene alla salute. Un assunto che per tutti è ovvio, ma che non sempre riusciamo a mettere in pratica.
Sembra partire da questa constatazione l'evento-mercato "Le stagioni della salute" di Slow Food Bologna, in collaborazione con Sirio Spa nell’ambito del progetto "Smart Hospital", che vanta il patrocinio del Policlinico S.Orsola.

Ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle 11.30 alle 15.30, nel chiostro del Padiglione Albertoni del noto ospedale bolognese alcuni contadini e produttori metteranno a disposizione dei frequentatori della struttura sanitaria e della cittadinanza i frutti delle migliori produzioni agricole del territorio, ispirate a principi di gusto, salubrità, sostenibilità, stagionalità.

Dopo una "edizione zero", il primo mercato si è tenuto lo scorso 20 aprile. Il prossimo appuntamento disponibile è quello di questo venerdì, 4 maggio.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]