Radio Città Fujiko»Eventi

Kilowatt Summer Festival 2019, are you ready to play?

Dal 24 maggio la sesta edizione della rassegna alle Serre dei Giardini Margherita.


di redazione
Categorie: Cultura, Musica
img_2049_30665178021_o.jpg

Venerdì 24 maggio aprirà la rassegna estiva di Kilowatt alle serre dei Giardini Margherita. La sesta edizione di Kw Summer esplorerà la dimensione ludica delle innumerevoli proposte artistiche che ritroverete al festival.

Quattro mesi di eventi gratuiti aperti a tutta la città. Una programmazione scandita da diversi format, per intercettare gusti e target differenti: cinema, musica, design, eventi per le famiglie, installazioni artistiche e due festival tematici.

Verrà affrontato il tema della migrazione attraverso l’espressione di importanti artisti, illustratori, e  musicisti. Tra questi ritroviamo lo scrittore bolognese Wu Ming 2, il gruppo rock Contradamerla e la redazione di Graphic-News, con il loro singolare progetto editoriale a 14 mani in raccontano del fenomeno dell’immigrazione fondendo insieme musica, parole e fumetto.

La sesta edizione di Kw Summer sarà dedicata inoltre al tema del gioco. Ready to Play è un invito ad riappropriarsi del tempo libero. Un’esplorazione della dimensione ludica e delle sue possibili espressioni artistiche. Il tema della sesta edizione verrà sviluppato in diverse linee lungo i quattro mesi di programmazione attraverso vari format.
Una rassegna dai mille colori, interdisciplinare ed eterogenea, ricca di arte giochi e musica, un esperienza imperdibile adatta sia ai più grandi  che ai più piccini.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO LORENZO BURLANDO:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]