Radio Città Fujiko»Eventi

Il Primo Maggio "europeo" a Bologna

Il programma della Festa dei Lavoratori 2019.


di redazione
Categorie: Lavoro, Musica
1maggio.jpg

"Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa". Il Primo Maggio la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil si terrà a Bologna. La mattina corteo e i comizi di Barbagallo, Furlan e Landini. Il pomeriggio la musica di Murubutu, Après la Classe e tanti altri, con la diretta di Radio Città Fujiko.

La Festa dei Lavoratori di quest'anno cade a meno di un mese dalle elezioni europee. Il 26 maggio, infatti, i cittadini dell'Ue saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo. Un appuntamento importante per comprendere i futuri assetti del continente, che non è sfuggito a Cgil, Cisl e Uil. I sindacati confederali hanno proprio pensato di caratterizzare il Primo Maggio su temi europei, declinandoli dalla prospettiva dei lavoratori. "Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa" il titolo della manifestazione di quest'anno.

La manifestazione nazionale, quest'anno, si terrà a Bologna, dove alle 12.00 saliranno sul palco i segretari nazionali Carmelo Barbagallo (Uil), Annamaria Furlan (Cisl) e Maurizio Landini (Cgil) per i tradizionali comizi.
La giornata, però, comincerà due ore prima, quando in piazza XX Settembre partirà il corteo che raggiungerà piazza Maggiore.
Alle 13.00, nel Cortile di Palazzo D'Accursio, le Cucine Popolari faranno tintinnare le ramine per un pranzo di solidarietà.

Il pomeriggio, invece, sarà a carattere musicale. Arci cura la direzione artistica del concertone in salsa bolognese, che comincerà sul palco e vedrà alternarsi tante band.
Il roster include El V And The Gardenhouse, B69 Jazz Orchestra, Savana Funk, Nya Angela Madonia, B-Boat, Terza Classe Folk Band, Luca Taddia & Fabio Cremonini, P-Funking Band, Swingle King e David Riondino e Khorakhanè - La Buona Novella.
Headliner saranno invece il rapper Murubutu e gli Après la Classe.

Il pomeriggio sarà trasmesso in diretta da Radio Città Fujiko, sia in etere sui 103.1 fm che in streaming dal sito radiocittafujiko.it e dalle app.
Il nostro staff, composto da Lucrezia Barzaghi, Carlotta Calarese e Claudio Succi, si occuperà anche di presentare dal palco i concerti del pomeriggio.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]