Radio Città Fujiko»Eventi

Grand Tour 2018: il cuore nel territorio

Messaggio promozionale.


di redazione
gt2018_2.jpg

Dopo il successo della “Domenica dell’Arte in Pianura” e del “Grand Tour. Una domenica in Appennino”, Emil Banca scommette su un grande evento itinerante: "Grand Tour 2018 - il cuore nel territorio". Tre week end per scoprire i tesori dell'Emilia. Il primo appuntamento il 16 e 17 giugno.

Trekking musicali, visite guidate gratuite, laboratori per grandi e piccini, degustazioni di prodotti tipici, e la possibilità di conoscere meglio un territorio ricco di storia, natura ed attività anche grazie a menù ad hoc e pernottamenti a prezzi calmierati nelle strutture del territorio.

Dopo il successo della “Domenica dell’Arte in Pianura” e del “Grand Tour. Una domenica in Appennino”, Emil Banca scommette su un grande evento itinerante per richiamare i turisti, ponendosi al fianco delle comunità e delle imprese locali: il “Grand Tour 2018”, tre weekend ricchi di iniziative gratuite o a prezzo speciale per valorizzare il patrimonio naturale, artistico, culturale ed enogastronomico delle aree in cui opera.

Si parte il 16 e il 17 giugno alla scoperta dell’Appennino bolognese, il 15 e il 16 settembre si prosegue tra i tesori della Pianura bolognese e si chiude il 13 e 14 ottobre nell’Appennino reggiano.

Ad ogni weekend è collegata una campagna di crowdfunding finalizzata a riqualificare alcuni tesori architettonici dei territori interessati dal Grand Tour 2018. Sull’Appennino bolognese, grazie alla collaborazione della piattaforma bolognese IdeaGinger,  assieme all’associazione la Sculca sarà attivata una raccolta fondi per restaurare un’antica meridiana del Borgo la Scola, nel Comune di Grizzana Morandi. (vai alla pagina del progetto)

Durante il Grand Tour 2018 si potrà partecipare anche a un contest fotografico organizzato dall’associazione Carta Bianca in collaborazione con Festival Mente Locale-Visioni sul Territorio per promuovere le bellezze dei luoghi toccati dalla manifestazione (premio da 500 euro).

Per prenotazioni e altre info: www.emilbancatour.it


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]