Radio Città Fujiko»Eventi

8 giorni x 3 location: torna Poverarte - Festival di tutte le arti

La nuova edizione del festival di tutte le arti in partenza il 14 aprile.


di redazione
Categorie: Società
POVERARTE18-nofooter-768x1086.png

Dal 14 al 21 aprile, tra Cinema Teatro Galliera, Mercato Sonato e Ateliersì, torna Poverarte - Festival di tutte le arti. Sei le discipline rappresentate in otto categorie: dal cinema alla poesia passando per teatro, musica, fotografia ed arti figurative. Scopri in anteprima la nuova edizione a Coxo Spaziale su Radio Città Fujiko.

Dal 14 al 21 aprile torna a Bologna il Poverarte - Festival di Tutte le Arti, portando con sé una ricchissima programmazione di incontri, proiezioni, concerti, spettacoli, mostre, performances e installazioni. L’obiettivo rimane lo stesso delle edizioni precedenti: presentare al pubblico felsineo un’offerta artistica genuina e aperta a tutti, volta all’inclusione più che alla preclusione.

Gli artisti e le opere che coloreranno il Poverarte Festival sono stati selezionati considerando unicamente la qualità dei contenuti proposti. La volontà degli organizzatori è quella di dare la possibilità a qualsiasi artista di esprimersi prescindendo dagli standard del successo commerciale, dalle mode, dai trend e quindi di puntare alla più pura eccellenza artistica.

La medesima ottica di inclusione è stata mantenuta dagli organizzatori per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, i quali partono dai 3.5 euro delle proiezioni di cortometraggi e lungometraggi al Cinema Teatro Galliera e arrivano ad un massimo di 8 euro per gli eventi performativi del Mercato Sonato e dell’Ateliersì.
Sono infatti tre le location di questa edizione, che prevede un programma ancora più lungo, composto di 8 giornate.

Poverarte Festival di Tutte le Arti nasce da un nucleo di associazioni bolognesi under 30 (Teatro dei Servi Disobbedienti, Zoopalco, COEMA, Ce l’ho Corto), riunitesi con la volontà di valorizzare i movimenti artistici indipendenti che popolano la città di Bologna.

Radio Città Fujiko è orgogliosa di essere media partner di Poverarte Festival di Tutte le Arti. Durante la puntata di venerdì 13 di Coxo Spaziale, il direttore artistico Fabrizio Cavallaro presenterà Poverarte Festival ai nostri radioascoltatori.

Tags: Festival, Arte

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]