Radio Città Fujiko»Eventi

Aspettando i Mondiali Antirazzisti - I PODCAST

La trasmissione per scoprire cosa avverrà alla manifestazione Uisp.


di Alessandro Canella
Categorie: Sport
manifesto_web.gif

Dal 5 al 9 luglio a Bosco Albergati si svolgerà la 21^ edizione dei Mondiali Antirazzisti. Radio Città Fujiko, radio ufficiale della manifestazione, vi racconta cosa dobbiamo aspettarci con "Aspettando i Mondiali Antirazzisti". Ecco i podcast delle trasmissioni.

PRIMA PUNTATA
Insieme a Carlo Balestri e Daniela Conti di Uisp abbiamo raccontato la storia dei Mondiali Antirazzisti e scoperto alcune delle novità dell'edizione 2017, in particolare la provenienza e la composizione delle squadre e i principali temi dei dibattiti.


SECONDA PUNTATA
Ai Mondiali Antirazzisti non è solo lo sport ad essere protagonista. La musica ricopre un ruolo fondamentale. Con Lisa Cataldo, responsabile proprio della programmazione musicale, abbiamo scoperto quali saranno gli spazi e i momenti dedicati ai live e ai dj set. Inoltre abbiamo intervistato Enrico dei Los Fastidios, Moreno Spirogi degli Avvoltoi e Simone de La BaLotta Continua.



TERZA PUNTATA
I Mondiali Antirazzisti sono anche antisessisti. Tullia e Frankie della Brigata della Pace, promotrice del progetto GoAll sono intervenute per raccontarci cosa bolle in pentola sul tema della lotta alle discriminazioni di genere. Nella puntata abbiamo anche intervistato Olly degli Shandon.


QUARTA PUNTATA
Il tema dell'antirazzismo si declina in molti modi. Ai Mondiali Antirazzisti si parlerà, ad esempio, di Ong, di discriminazioni nello sport e di progetti di cooperazione con il popolo Saharawi. Per questo motivo abbiamo intervistato Margherita Romanelli del Gvc, Raffaella Chiodo Karpinsky della rete Fare e Ivan Lisanti della Uisp Emilia Romagna. Nella seconda parte della puntata, le interviste a Folkabbestia e Nuju.

Ora in onda

Sono passati quasi vent'anni dall'autunno 1992 in cui incominciava su Radio Citta' 103 a Bologna un settimanale radiofonico specifico di reggae music intitolato Soul Shakedown Party e curato da Pier Tosi. Un puntuale ed efficiente ad andare in onda ogni martedi' sera intorno alle 21.00, un imprescindibile punto di riferimento per molti appassionati di musica jamaicana, aumentati ulteriormente dalla possibilita' di ascoltare su internet il programma in registrata su questo sito.

Leggi tutti gli articoli di Soul Shakedown Party

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]