Radio Città Fujiko»Eventi

"Anime. Di luogo in luogo"

Presentazione del progetto che da giugno a novembre 2017 riporterà Christian Boltanski a Bologna.


di redazione
Boltanski_Animitas-2.jpg

La sala stampa del comune di Bologna ha accolto giovedì 20 aprile la presentazione di: "Anime. Di luogo in luogo". L' evento, curato da Danilo Eccher nell'ambito del progetto speciale 2017, porterà il tema della memoria e della cultura in vari luoghi della città.   

Dopo Cage, Celati, Castellucci e Pasolini, sarà Christian Boltanski a guidare gli spettatori attraverso temi come la transitorietà dell'esistenza umana, il rapporto tra la vita e la morte e la fragilità della memoria. La decisione di ospitare Boltanski assume un valore simbolico aggiunto per la concomitante ricorrenza di alcuni anniversari delle istituzioni culturali coinvolte nella rassegna: 10 anni di MAMbo e del Museo per la memoria di Ustica, 37 anni dalla strage di Ustica e 40 anni di Emilia-Romagna Teatro Fondazione. Queste le istituzioni che, assieme al Comune di Bologna, all'Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica e alla Regione Emilia-Romagna, promuoveranno a 360 gradi la potenza espressiva dell'artista francese che si presenterà al pubblico con numerose iniziative di diversa natura artistica (mostre, installazioni, esperimenti di arte popolare e spettacoli teatrali). 

Tanja Marmai

Ascolta l'intervista a Danilo Eccher

http://media.radiocittafujiko.bedita.net/c2/78/Eccher.m4a

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]