Radio Città Fujiko»Musica

Duel: il nuovo singolo dei Bud Spencer Blues Explosion

Ascolta l'intervista al batterista del duo e guarda il videoclip dell'ultimo singolo.


di redazione
Categorie: Pandemonium
1525462_10152192779873792_3352433_n.jpg

Il duo romano è stata la band rivelazione del 2009, successo dovuto all'originale miscela di blues e grunge che caratterizza le loro canzoni sin dal primo album omonimo, prodotto dall'etichetta Yorpikus.

Già dal nome si intuisce l'intenzione di parafrasare un grande gruppo blues, ovvero i Blues Explosion e di riportare in auge un personaggio simbolo dell'incontro tra America e Italia, Bud Spencer appunto.
I testi sono in italiano, accompagnati da sonorità anglo-americane a tratti psichedeliche.

I Bud Spencer Blues Explosion è il duo costituitosi nel 2007 e composto da Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini. Si fanno strada dapprima tra i locali romani e nel 2008 iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti: finalisti all'Heineken Jammin' Contest 2007 e successivamente presenti all'Heineken Jammin' Festival di Mestre.
Partecipano al "concertone" romano del 1°maggio e si aggiudicano il premio Siae del concorso "Primo Maggio tutto l'anno", "in virtù della grande energia sprigionata sul palco, unita all'originalità e alla freschezza della proposta artistica".
Scendono dal palco capitolino e si imbarcano oltreoceano per le prime tappe a New York e Seattle, raccontando giorno per giorno l'esperienza sul "diario americano", pubblicato da uno dei principali portali italiani.

Da quel momento continuano a portare in giro la loro musica, contesi dai locali di tutta Italia, affinando sempre di più le loro capacità tecniche e creative. Si esibiscono a Italia Wave e al Woodstock 5 Stelle organizzato dal nascente movimento (anche se specificano di non voler prendere posizioni politiche al riguardo). Nel 2011 pubblicano il nuovo album "Do It", fino ad arrivare nel 2012 sul palco dello Szieget, l'importante festival ungherese.

Il duo ritorna quest'anno con un nuovo album disponibile da questa estate, da cui è stato appena estratto il singolo Duel. Il videoclip, realizzato in collaborazione con il regista Alex Infascelli, ruota attorno alla performance di Caterina Inesi.



Alcuni estratti del nuovo lavoro verranno presentati direttamente durante il tour, prima di venire incisi su disco: "This is not a show" è appunto il nome dato dai ragazzi romani, che vogliono riprodurre l'atmosfera della sala prove e proporre i loro brani in maniera inedita.

I Bud Spencer Blues Explosion fanno tappa a Bologna, venerdì 11 Aprile, al Locomotiv Club in via Sebastiano Serlio. Ascolta l'intervista!

Cristiana Moriconi




ascolta l'intervista a Cesare Petulicchio

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]