Radio Città Fujiko»Notizie

Donini ufficializza la sua ricandidatura

L'annuncio durante l'apertura della festa de l'Unità al Parco Nord.


di Alessandro Canella
Categorie: Politica
Donini
Il segretario del Pd di Bologna Raffaele Donini

"Sono disponibile ad un secondo mandato da segretario". Raffaele Donini punta alla rielezione durante il congresso bolognese che anticiperà quello nazionale e lo annuncia durante il discorso di apertura della Festa de l'Unità.

Raffaele Donini, attuale segretario provinciale del Partito Democratico di Bologna, ha deciso di ricandidarsi. Le indiscrezioni trapelate sulla stampa sono state confermate dallo stesso Donini durante la cerimonia di inaugurazione della Festa dell'Unità.
"Ho cercato di interpretare e rappresentare tutta la comunità politica del Pd bolognese in momenti spesso difficili e provanti - ha affermato Donini durante il suo discorso - Per questa comunità io sono a disposizione per un secondo mandato da segretario del Pd bolognese, con una una piattaforma politica e programmatica che mi impegno a definire nei dettagli proprio con coloro che intenderanno lavorare insieme a me a partire dai prossimi giorni".

Nessuna dichiarazione ufficiale, invece, su quale mozione congressuale nazionale Donini ha intenzione di sposare. "Ascolteremo tutti i candidati", aveva detto nel presentare il programma della festa, che ospiterà sia Matteo Renzi, che Gianni Cuperlo e Pippo Civati.
Proprio quest'ultimo, nei giorni scorsi, aveva ironizzato sulle "conversioni" emiliane a Renzi, che si moltiplicano giorno dopo giorno.
Nella regione che, alle ultime primarie, aveva sostenuto con convinzione Pierluigi Bersani, infatti, sono sempre più i dirigenti e gli esponenti Pd che ora danno il proprio sostegno al sindaco di Firenze, non ultimo il primo cittadino bolognese Virginio Merola.


Ascolta l'annuncio di Raffaele Donini
Tags: Politica, Bologna, Pd

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]