Radio Città Fujiko»Musica

Edoardo Cremonese live a RCF


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
SIAMO IL REMIX DEI NOSTRI GENITORI cover.jpg
Ospite in studio Edoardo Cremonese, giovane cantautore che ci presenta alcuni brani in acustico dal suo nuovo lavoro “Siamo il remix dei nostri genitori”. Riascolta il live e l'intervista in fondo all'articolo.
Giovane, nato a Padova ma cresciuto musicalmente a Milano, il cantautore Edoardo Cremonese  nel 2009 e nel 2011 aveva presentato l'EP “Naso a Tramezzino” e il suo primo cd “Per vedere lost” sotto lo pseudonimo di Edo. Oggi, all'uscita del nuovo album “Siamo il remix dei nostri genitori” si ripresenta al pubblico con nome e cognome e accompagnato dalla band di amici i Bucanieri.

Dopo aver registrato i primi lavori dentro uno sgabuzzino e  sotto un letto a soppalco, 
Edoardo conferma il suo gusto per i luoghi bizzarri registrando il nuovo album nella lavanderia della sua casa milanese. Si è avvalso inoltre della collaborazione di alcuni amici musicisti, fra cui Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) con cui canta in Samuele.

Siamo il remix dei nostri genitori” è un disco che racconta l'eterno confronto fra generazioni con un umorismo coinvolgente e leggero che conferma il personalissimo stile del cantautore già noto per i suoi testi divertenti e ironici.

Qui sotto il podcast della trasmissione:

Riascolta il live e l'intervista di Edoardo Cremonese.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]