Radio Città Fujiko»Notizie

Sabato 17 novembre Nichi Vendola incontrerà Bologna

Iniziative e dibattiti in occasione dell'arrivo di Vendola a Bologna da parte del Comitato "Bologna con Vendola"


di redazione
volan.jpg

Alle ore 21, al Teatro delle Celebrazioni (via Saragozza, 234), un incontro con l'esponente di Sel e candidato alle primarie del centro-sinistra.

Oltre ad invitare i cittadini a partecipare all'incontro in vista delle primarie del 25 novembre, il "Comitato Bologna con Vendola" guarda alle future elezioni politiche: "la nostra convinzione è che, se vince Vendola, il percorso per arrivare alla sconfitta del centro-destra sarà in discesa, perché i nostri contenuti e le nostre proposte in materia di beni comuni, diritti sociali e civili, sugli Stati Uniti d'Europa sono, a differenza delle proposte degli altri candidati, prive di punti interrogativi, reticenze e ambiguità". Così sottolinea la posizione del comitato Domenico Papaleo, uno dei portavoce.

La campagna di supporto del comitato non si esaurisce con questo incontro. Sono stati infatti organizzati diversi appuntamenti, come la "Biciclettata della Terra" nella mattinata di sabato 17, per affermare l'importanza delle tematiche ambientali del risparmio energetico , del consumo di suolo e del riassetto idrogeologico, presenti nel programma di Vendola. Per domenica 18 è poi previsto alle 21 un Cineforum alla Sala Silentium di Vicolo Bolognetti con "Berlinguer ti voglio bene", di Giuseppe Bertolucci, organizzato dal "Comitato degli Studenti per Vendola" che presenteranno inoltre al candidato un proprio documento con le principali richieste in tema di università e diritto allo studio.

La centralità della cultura come premessa fondamentale del rinnovamento politico, che in Vendola vedono i suoi sostenitori, sarà promossa negli incontri del 19 novembre con "Orazione civile per la resistenza", del giornalista militante Daniele Biacchessi, sempre in Vicolo Bolognetti, e dalla conferenza del 20 novembre "Con la cultura non si mangia... oppure Vendola. Il valore della produzione artistica e culturale" che si terrà a Palazzo d'Accursio e alla quale, tra gli altri, parteciperanno l'Assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, il segretario regionale della Cgil, Beppe Fiorelli ed Elia Mazzoni, dall'esperienza di Profilm.

Da sabato partirà anche l'avventura dei libri dell'iniziativa "BookMob" , che i bolognesi potranno trovare e condividere in giro per la città e che, tra alcuni mesi, andranno rispediti ai promotori che li distribuiranno a scuole, carceri ed associazioni che hanno più bisogno.

Alice Pelucchi


Ascolta l'intervista a Federico Grazzini ed Angela Cristelli del comitato "Bologna con Vendola"

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]